Regali di design per il papà che ama la musica

È in arrivo la festa del papà e sai già che il regalo sarà a tema musica, la sua passione più grande. Eppure non hai ancora scelto esattamente cosa: ecco qualche idea per te.

Magari volevi regalargli il biglietto di un concerto, ma hai scoperto che ci ha già pensato qualcun altro: allora puoi stupirlo con qualche oggetto di design.

Come il tagliere Tomato Vinyl del brand Joseph Joseph: se ama la cucina, è ancora meglio! Darà un tocco di originalità alla sua tavola, prestandosi anche come sottopiatto o piatto da portata (Ø 30 cm): il suo look vintage è infatti esaltato dal vetro temperato dotato di piedini in caucciù. Nella stessa linea c’è anche il tagliere a forma di cassetta e di mangianastri.

Se vuoi farlo sorridere, rimanendo sempre in zona cucina, puoi regalargli una simpaticissima spatola da cucina a forma di chitarra, del brand Toy Zany, oppure delle posate per insalata in legno a forma di chitarra elettrica di Kikkerland.

Vintage e hi-tech: ecco i nuovi trend

Il trend degli ultimi tempi sembra confermare l’unione di passione per la musica e anima vintage: lo dimostra la proposta di Woox Innovation, completamente inserita in un contesto anni Cinquanta. Offre infatti Philips OR2300B, una radio digitale che riesce ad unire le più moderne tecnologie (Dab+, Fm e bluetoooth) allo stile classico dei dispositivi di una volta. Non è un caso, infatti, che l’ispirazione per questo prodotto derivi proprio dalla leggendaria radio Philetta.

Oppure c’è l’idea high-tech per eccellenza: ad esempio Mamba, l’altoparlante a vibrazione di Vibe-Tribe per ascoltare musica da smarthpone, tablet e pc via bluetooth. Offre ben 18 watt di potenza: una fedeltà sonora di questo tipo, il tuo papà non l’ha mai sentita di sicuro.