Ferretti Yachts 1000, un nuovo modo di vivere il mare

Ferretti Yachts presenta la sua nuova ammiraglia, dal design sobrio e sofisticato, caratterizzato da linee essenziali, materiali di pregio e interni che privilegiano il comfort e l’abitabilità

Ferretti Yachts 1000
Il nuovo Ferretti Yachts 1000, che può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine

Ferretti Yachts 1000 è l’imbarcazione più grande costruita da Ferretti Yachts, brand storico di Ferretti Group, la multinazionale italiana che comprende sette marchi esclusivi e progetta, costruisce e commercializza yatch di lusso a motore e da diporto. Questa ammiraglia, spaziosa, molto versatile e dal design tutto italiano, è un progetto che unisce tecnologia, innovazione, artigianalità, e cambia il modo di vivere la barca, adattandola a ogni mercato. Caratterizzata da soluzioni progettuali inedite e da interni studiati per adattarsi alle possibili esigenze dell’armatore, con massimo comfort in tutti gli spazi e dallo stile Made in Italy, è configurata nello stile Classic, dai toni morbidi e contrasti leggeri, o nello stile Contemporary, dai toni più freschi e colori più decisi.    

Ferretti Yachts 1000
Ferretti Yachts 1000

Ferretti Yatchs 1000 riprende le linee sportive della gamma, con nuove potenze laterali in cristallo, ma introduce un nuovo design che lascia ampia scelta di interpretazione. I camminamenti, le scale, il rivestimento della plancia e la spiaggetta di poppa sono in teak. Ampio è anche l’utilizzo del carbonio, su alcune parti della sovrastruttura come nell’hard top. Uno stile elegante e moderno che connette l’imbarcazione con il mare grazie alle grandi vetrate a tutta altezza, che filtrano la luce naturale. L’ambiente interno è caratterizzato dall’utilizzo del legno, nell’essenza noce, declinato in diverse varianti e soluzioni, da quella più tenue a quella cannettata, ed equilibrato per l’utilizzo di materiali diversi, con rivestimenti e tessuti pregiati accostati a marmi e cristalli. L’ammiraglia Ferretti Yachts 1000 si sviluppa su due ponti e può accogliere fino a dieci ospiti in cinque cabine: la suite armatoriale sul ponte principale, le altre quattro su quello inferiore, con ambienti alti almeno due metri; inoltre è dotata del nuovo sistema audio Garvan, con casse integrate nel cielino. Particolare attenzione è stata dedicata anche al lighting design, completamente rinnovato, con l’inserimento di faretti tondi su tutta la barca. Una poppa di 40 metri quadrati vivibili, con spiaggetta e pozzetto comunicanti in un’area aperta in contatto con il mare, vetrate apribili su richiesta, ampio living, cucina multifunzionale e plancia di comando rialzata caratterizzano il ponte principale. Quello inferiore presenta invece quattro cabine matrimoniali gemelle di grandi dimensioni, e a estrema prua, i locali di equipaggio, per cinque membri dello staff. L’innovativa distribuzione dei flussi, come l’accesso al flybridge di 55m2 dal pozzetto tramite due scalinate, consente una circolazione facilitata sull’imbarcazione, che raggiunge i 28 o 24 nodi di velocità massima e i 24 o 20 nodi di crociera (dati preliminari), secondo la coppia di propulsori scelta, quella da prima unità o dotazione standard.