Il divano Float di Felis (design Massimo Iosa Ghini) è il morbido realizzarsi di un’ispirazione. Assenza di forma che si fa comfort estremo, alla vista prima ancora che nell’uso. Abbondanza di materiale che accoglie in un dolce invito a sedersi.

Il disegno del divano nasce da un segno architettonico molto semplice: la curva, forma naturale, capace di aprire un dialogo tra leggerezza, morbidezza e volumi. La collezione Float svela sé stessa nella fluidità, così contemporanea, delle sue linee. E in quel raffinato mettersi in mostra delle pieghe, gioco stilistico che richiama in un andirivieni il movimento delle onde (da qui il suo nome).

Float è un sistema ad alta componibilità che lascia ampio spazio alla progettazione. Per una seduta ancora più confortevole, ad esempio, è possibile combinare la chaise longue con gli altri moduli, oppure optare per una dormeuse in modalità stand alone o in abbinamento con un’altra dormeuse.

Ci sono tanti modi per vivere Float, perché diversi sono i momenti di relax. Sedersi in modo convenzionale è solo una delle possibilità: grazie ai suoi morbidi braccioli, o alla maxi profondità delle due dormeuse combinate, Float è un invito a sdraiarsi, a risposare, a svagarsi, a sognare. Tutti gli elementi, da quelli centrali a quelli angolari, sono rifiniti su ogni lato e non presentano agganci visibili. In questo modo possono essere utilizzati in composizione o a sé stanti, per la massima libertà compositiva.

Con il design del divano FLOAT Massimo Iosa Ghini, mette al centro il benessere dell’uomo, per vivere la casa secondo un concetto di una rinnovata armonia. Lontano dalle forzature del glamour, questo progetto ricerca una nuova normalità, il calore dell’accoglienza e la riscoperta dei ritmi dello “slow living”. La comodità informale, del wellness design, è centrale nel progetto di FLOAT.

“FLOAT nasce da un’idea organica generata da forme biomorfe. C’è un legame con la tradizione curvilinea bolidista che mi caratterizza; tuttavia, la mia vocazione attuale è più legata a una naturalità più morbida che non è disgiunta da quanto facevo prima, ma che è semplicemente un’evoluzione. Oggi preferisco linee meno forzate dal punto di vista estetico per ritornare alla morbidezza del corpo. Le forme organiche di FLOAT sono più congruenti a quello che siamo, dal punto di vista anatomico”, afferma Massimo Iosa Ghini.

FELIS: da oltre 30 anni gli specialisti degli imbottiti con stile

Abitare nel modo più confortevole possibile, senza mai rinunciare allo stile. L’azienda Felis, attraverso i suoi imbottiti, più che offrire dei semplici arredi, vuole far vivere ai suoi clienti una vera e propria “esperienza” positiva: l’ambiente – living o zona notte che sia – diventa non solo accogliente e rilassante ma anche bello da vedere, un vero piacere per gli occhi. Nata nel 1990 e con sede a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, Felis è guidata dalla famiglia Marcon e offre collezioni di divani, divani letto, letti e complementi d’arredo Made in Italy che, grazie a un alto livello di artigianalità, da sempre assicurano comfort, qualità, durata nel tempo.

Felis

Le ultime proposte in particolare spiccano anche per originalità, per brevetti esclusivi studiati per migliorare il relax e l’appeal dei prodotti e per un design esclusivo sempre unito a un tratto distintivo della produzione Felis: la completa personalizzazione. I modelli a disposizione possono variare nelle dimensioni secondo le necessità e possono essere rivestiti con oltre 750 varianti di tessuto. Come un sarto, Felis crea l’imbottito su misura per il cliente, privato o contract che sia. Distribuiti in tutta Italia, i divani e i letti Felis sono già presenti in diversi Paesi dell’Unione Europea e in alcuni stati extra europei ma lo sguardo dell’azienda è sempre proiettato più lontano, per riuscire a portarli in tutto il mondo. felis.it