Lithea: l’ispirazione è siciliana
Al Salone del Bagno hanno conquistato proprio tutti: sono le Maioliche di pietra, le ultime arrivate in casa Lithea.
E il fascino è presto spiegato: per disegnare questa nuova collezione, infatti, i designer di Martinelli Venezia Studio hanno attinto ad un’ispirazione di tutto rispetto. Si tratta di un palazzo settecentesco palermitano, una casa-museo che incanta con le sue maioliche dal sapore antico. Merito è del loro linguaggio tipico del Mediterraneo, con segni grafici e materiali peculiari ora elogiati nella nuova collezione di Lithea.
L’azienda si apre dunque al dialogo con il “vecchio” progetto Trame Mediterranee, continuando a giocare con le forme e a sperimentare con le tradizioni.
Modulari, grafiche ed eleganti
Si tratta infatti di una collezione di piastrelle modulari in pietra lavica, proveniente direttamente dalle cave ai piedi dell’Etna. Un effetto grafico tridimensionale le caratterizza, che con andamento elegante scava e pone in rilievo i motivi della piastrella, ora protagonista della parete.
Il progetto prevede dunque molteplici composizioni, con la volontà di creare un prodotto unico per l’estimatore che ama gli innesti.
Complementi accessori (ma non secondari)
La collezione si completa con un essenziale lavabo freestanding, la cui vasca circolare posa su una struttura in ferro. Inoltre, è prevista una serie di accessori che si inseriscono nei moduli-piastrella forati.
Per un progetto completo al 100%.