Roma Diamond: il nuovo grès di Fap Ceramiche
Fap Ceramiche ha presentato la nuova, luminosa collezione: è Roma Diamond, una vera e propria icona di bellezza.
Si tratta della nuova gamma di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca volti alla reinterpretazione del marmo. La collezione Roma – caratterizzata da finiture matt e satinate – cede dunque al fascino del marmo lucido. E così propone una finitura estremamente contemporanea per i marmi ceramici.
Non dimentica, però, la varietà che ha caratterizzato già le precedenti collezioni, combinando diverse forme, decori e colori per un’offerta plurima e appagante.
Parola d’ordine: materia
Naturalmente a fare da protagonista di questa nuova collezione è la materia, in tutte le sue imperfezioni e sfumature. Infatti sono sette le essenze proposte: Carrara, Statuario, Calacatta, Frammenti white (4 finiture bianche cui si aggiungono due tonalità intense di nero), Nero Reale, Frammenti Black e Beige Duna, un marmo cristallino dalle calde tonalità.
Per completare l’offerta elegante, Fap Ceramiche ha ideato inserti e decori preziosi, che possano inserire sotto una nuova luce le differenti aree della casa.
Una selezione di decori
C’è ad esempio il delicato inserto Acanto, che è un intreccio a rilievo di foglie tono su tono, o il listello Cromo Pink Gold, che restituisce subito un effetto copper contemporaneo. Oppure c’è il listello Lumina Silver, che presenta bagliori metallici dalle atmosfere lunari, e il decoro Caleido dalla forma esagonale e dalla trama optical.
Uno sguardo ai mosaici
Roma Diamond si declina in un’ampia gamma di mosaici: Round si distingue per le tessere di forma rotonda, dall’effetto sofisticato. C’è poi Micromosaico, formato da micro tessere quadrate dal bordo irregolare, e Macromosaico, tessere di medie dimensioni a bordo regolare. Per tessere dalle superfici fortemente irregolari, infine, bisogna guardare a Schegge, per un effetto ricco di sfumature.
È anche disponibile Mosaico Spinato: un’interessante combinazione di materiali naturali in gres porcellanato, come marmo, legno e pietra.
Non resta che ammirare Roma Diamond: una collezione che veste lo spazio di luce rendendo protagoniste le superfici.