Tra le tante novità dell’edizione 2023 di Euroluce, Fabbian presenta, dal 18 al 23 aprile al Quartiere Fiera Milano, Rho, il restyling di Bungee di Renato Montagner, veneziano, architetto e designer cosmopolita founder del poliedrico studio Change Design.

Non solo novità, dunque, ma anche riedizioni a riconferma della bontà progettuale dei propri apparecchi di illuminazione pensati in un passato non molto recente.

Fabbian, Bungee

BUNGEE F64 Renato Montagner 2022

Bungee torna così a fare parte delle collezioni permanenti Fabbian dopo vent’anni dal suo debutto. Un restyling che riporta all’attualità, una lampa da terra-cielo che saprà valorizzare ogni ambiente con la sua presenza. I miglioramenti sono visibili fin da subito: la corda ora è tessile e disponibile in più varianti colore, la base è in cemento e si possono gestire fino a tre punti luce. La lampada si ripresenta, quindi, come un essenziale elemento d’arredo, caratterizzante anche da spento; apparentemente molto tecnica ma dal forte impatto decorativo, di facile inserimento nello spazio.

Fabbian, Bungee, dettaglio

La collezione Bungee è costituita da una terra-cielo per interno. Bungee è composta da un cavo tessile con attacco a soffitto e alimentazione a terra. Il corpo illuminante è scorrevole, ruotante e dotato di un anello in alluminio con molle d’acciaio, che consentono di orientare a piacere il fascio di luce. La sorgente luminosa è un LED integrato ed è disponibile PUSH.