L’evento di florovivaismo in centro città!
Per gli amanti bolognesi del giardinaggio, Bologna in fiore è la mostra mercato che fa per voi!
Se passate dalla splendida Piazza Minghetti e di Piazza del Francia, di recente riqualificate, potrete immergervi in una festa dei fiori, dal 7 all’8 aprile.
In questa edizione saranno presenti una ventina di floricoltori con una vastissima selezione di fiori, piante da interni, da giardino e da frutto, erbe aromatiche e alcune rarità da non perdere.
Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i Bonsai orientali, le coloratissime rose e le preziose orchidee.
Per gli appassionati, sia quelli dal pollice verde che i neofiti che si approcciano per la prima volta al settore, c’è solo l’imbarazzo della scelta e Bologna in fiore è davvero molto suggestiva.
Non mancheranno anche quest’anno le due aree espositive dedicate all’artigianato di qualità e all’alimentare, con una selezione dei migliori prodotti enogastronomici provenienti da diverse parti d’Italia.
Tantissime anche le erbe aromatiche, negli ultimi anni una vera e propria scoperta per il grande pubblico. A Bologna in Fiore sarà possibile trovarne oltre 140 tipi: dalle 30 varietà di peperoncino alla salvia, dalle fiorite santoreggia alla menta della Val d’Aosta e quella marocchina, dalla piperita alla spicata, il raperonzolo, l’erba caccialepre, l’alchemilla, e tantissime altre, per avere sempre sul proprio balcone o giardino erbe aromatiche pronte da cogliere per dare un tocco in più alla propria cucina.