Eventi di giugno: le imperdibili Sere FAI d’Estate

Apertura notturna straordinaria grazie a FAI

Un’altra super iniziativa per valorizzare il patrimonio culturale italiano: è Sere FAI d’Estate, il progetto del Fondo Ambiente Italiano che vi regala visite in notturna di oltre quindici beni artistici tra i più importanti della Penisola. Ville, palazzi, giardini, castelli e boschi millenari aperti di notte – dalle 19 alle 24 – nei weekend di un intero mese, per ammirare le bellezze culturali italiane in versione notturna.

Sere FAI d’Estate 2017

Dopo il successo incalcolabile delle Giornate FAI di Primavera, il Fondo Ambiente Italiano ritorna, per il secondo anno consecutivo, con le Sere FAI d’Estate, che offre al pubblico l’occasione di scoprire alcuni dei luoghi artistici italiani più affascinanti.

Fino al 2 luglio, dal tramonto alla mezzanotte, Sere FAI d’Estate vi offre più di 60 eventi, tra escursioni, degustazioni, passeggiate ed aperitivi all’aperto, concerti dal vivo, curati da 11 conservatori italiani, animeranno di notte gli splendidi contesti, artistici e paesaggistici, a tutela del FAI. Inoltre per i più romantici, è possibile partecipare a passeggiate speciali e godere di suggestivi buffet rigorosamente a lume di candela.

Scoprite il programma completo qui, su Sere FAI d’Estate.

Via