Il Salone del Mobile di Milano sarà il palcoscenico della presentazione delle nuove collezioni di Ethimo. La poltroncina Nicolette, firmata da Patrick Norguet, e la linea Esedra, disegnata da Luca Nichetto, faranno il loro ingresso nel mondo degli arredi di qualità, confermando ancora una volta l’eccellenza e l’esclusività dei prodotti Ethimo.

Nicolette ed Esedra sono un insieme di linee contemporanee e avvolgenti trasferite su materiali che combinano modernità e tradizione, puntando i riflettori su un design innovativo e raffinato.

Ethimo e la sua Nicolette: la sedia outdoor al Salone del Mobile

Nicolette di Ethimo è anticonvenzionale e contemporanea. È confortevole ed elegante grazie ad una forma avvolgente e delicata.

Nata con l’intenzione di arredare gli ambienti outdoor, Nicolette è perfetta anche per la zona living. Si distingue per il design innovativo e per l’attento studio sul mix di materiali che ne determina la consistenza: l’alluminio della struttura si abbina al tessuto acrilico tecnico termoformato, appositamente pensato per resistere alle difficoltà di un ambiente esterno, dello schienale. Completa la composizione un poggia schiena in teak naturale.

Il risultato di questo abbinamento è una seduta multiuso, semplice e ricercata allo stesso tempo, in grado di resistere inalterata e di essere sempre e comunque alla moda anche col passare del tempo.

Esedra: la collezione outdoor che richiama le forme del passato

Esedra, nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto, è un sistema completo di arredi outdoor. Si distingue per il perfetto equilibrio tra forme e materiali, pensati per comportarsi insieme come protagonisti dello spazio di cui definiscono l’atmosfera. L’ambiente in cui si colloca Esedra è caldo, avvolgente, elegante e sofisticato.

L’alluminio e il teak si abbinano come in un abbraccio tra quello che è artificiale e quello che è naturale. Il risultato è una sinuosa e caratteristica forma a “C”, tipica dell’elemento architettonico da cui la linea prende il nome. Nella denominazione e nella forma, infatti, Esedra rievoca la bellezza dell’architettura classica del passato, quella che rappresenta l’apice dell’eleganza e della perfezione geometrica.

La collezione si compone di Chair, Longue Chair, Sofa, Coffee Table, Table e Side Table. Tutti gli arredi sono studiati nel dettaglio e nascono dalla passione e dalla dedizione di Ethimo e di Luca Nichetto per la materia e per il progetto.

Foto Ethimo