Tutto il Micrometallo di Elekta
Chi non ama i rivestimenti metallici? Ebbene, l’ultima entrata a far parte della famiglia Elekta by Gruppo Gani è proprio Micrometallo, una collezione dalla finitura speciale.
Alte prestazioni per una resa estetica eccellente
Specializzato nella produzione di eccellenti resine all’acqua, il brand comasco prova a spiazzare tutti con una qualità superiore. Prima di tutto, l’esperienza artigianale ha portato a una posa realizzata con spatola d’acciaio per un risultato dalle alte performance tecniche di resistenza. Grazie poi al trattamento finale di carte abrasive o con lucidatura polish, il risultato è quello di pavimentazioni e pareti esclusive.
Effetto metallo? Super approved!
In un solo mm di spessore è così richiamato all’attenzione l’effetto tattile del vero metallo. Con Micrometallo è infatti possibile trasformare le superfici tradizionali in bronzo, ottone, rame, alluminio e piombo.
I metalli purissimi micronizzati si fondono perciò con la resina in maniera armonica, creando infinite texture dall’estetica variegata. Si passa dal semplice spatolato alle incisioni, passando per vere e proprie trame creative. E così l’elemento materico emerge per evocare una sensazione tattile di estrema raffinatezza.
Rinnovare o partire da zero?
La linea è d’altronde perfetta per le superfici nuove, ma anche per ristrutturare gli ambienti senza stravolgerli. Quale che sia l’occasione, si rende una soluzione creativa perfetta nelle sue performance peculiari. Come l’alta resistenza al graffio e all’usura, o l’antisdrucciolo sia sull’asciutto sia sul bagnato. Oppure l’impossibilità di rilascio di sostanze tossiche in caso di incendio. E soprattutto è facile da pulire, pur essendo resistente allo sporco.
Lasciarsi abbagliare da una collezione così è facile, anzi: facilissimo!