Ekaterina Guseva è una interior designer di talento con studio a Cipro. La sua filosofia progettuale è fondata sul concetto di design sensoriale, “Un approccio,” spiega la designer, “che mira a coinvolgere i 5 sensi umani, creando così un forte impatto sui sentimenti e sulle emozioni delle persone in un modo bello, positivo e calmante”.  Tra gli ultimi interventi di Ekaterina Guseva, un appartamento per una giovane famiglia che esprime appieno questa interessante filosofia progettuale.

La sala e la zona giorno – Adorazione familiare

Qui è dove la Famiglia ti dà il benvenuto! La Sala rappresenta un profondo spazio familiare personale. La foto retrò galleria sul muro racconta la storia del generazioni familiari, dove tutti hanno il loro posto. È stato creato da Aleksandr Gusev, il pater familias, a fotografo di talento e rinomato, che abilmente è riuscito a fare il la galleria trascende l’emotivo e valori spirituali che la famiglia ha, tale come gentilezza verso tutti gli esseri, educazione, cooperazione e accettazione. Il colore la tavolozza è fatta principalmente di caldo oro splendente, che simboleggia la famiglia valori e contrasto nero opaco che evidenzia la galleria fotografica.

Ekaterina Guseva ci introduce nella spaziosa zona giorno con il suo soffitto alto e le grandi finestre che lasciano entrare un abbondanza di luce naturale dal lussureggiante giardino. Si nota subito il design eclettico, che abbraccia una varietà di stili e periodi storici collegati tra loro da un comune umore e sentimenti. La morbida tavolozza bianco sporco dell’area salotto è infusa con il verde naturale di le piante tropicali e in contrasto con le lampade da terra africane scure, uno spesso tappeto persiano così come ornamenti colorati. Gli elementi sensoriali, così come l’equilibrio cromatico creano un ambiente accogliente e invitante spazio per tutta la famiglia. È anche degno di nota il fatto che, a causa delle opzioni di illuminazione, la zona giorno si trasforma da un’oasi ombrosa con il fresco calcare di Cipro durante il giorno, in una calda estate locale notturno con le vibrazioni mediterranee accanto a un falò la sera.

Sala da pranzo – Giardino di Leonardo

La zona pranzo a forma circolare con i suoi alberi di agrumi, circondato da grandi finestre panoramiche ricorda un’estate gazebo in un giardino. Ricorda la Cucina mediterranea, e il suo uso diverso di piante di agrumi in cucina, facendo dolci
e consumare come varie bevande. IL design sensoriale della zona pranzo, con i suoi profumo di agrumi fa appello principalmente al senso di gusto e stimola l’appetito. COME
per quanto strano possa sembrare, ma è come se tu può quasi assaporare il design con il suo creazioni rinfrescanti da bottiglie di succo.

Camera della ragazza adolescente – Notti al chiaro di luna

Gli anni dell’adolescenza sono un momento peculiare della vita umana, in cui si sperimenta una rinascita, una trasformazione e una drastica crescita del corpo e dei sentimenti. La stanza della ragazza ricorda il grembo materno in cui avviene la rinascita. È, quindi, simbolicamente un ambiente oscuro che favorisce la contemplazione e la serenità, l’organizzazione di una base emotiva stabile, perfetta per i voli della creatività. Il colore prevalente della stanza è il grigio di buon gusto che, tuttavia, non sembra noioso a causa di una varietà di superfici: dal vetro freddo della decorazione murale della luna e il metallo opaco scuro delle lampade alla poltrona morbida e felpata e ai copriletti. Un ulteriore elemento sensoriale è il tappeto di lana con i fili di diverse lunghezze, che massaggia e stimola i punti riflessi sui piedi.

Camera dei bambini – Libertà ed equilibrio

La stanza dei bambini nella casa di famiglia è un grande spazio per il gioco abbondante e spensierato, lo stimolo allo studio da un lato, e tempo tranquillo e relax, dall’altro. Non si può fare a meno di notare il tema animale esotico della camera dei bambini nelle particolari statuette di dinosauri in ceramica, lampade scimmia, corvi a grandezza naturale, così come il grande elefante di peluche. La rilassante tavolozza dei colori varia dal pastello colori dei mobili in legno e dei morbidi tappeti fino al blu oltremare scuro della decorazione murale.

Camera dei bambini – Libertà ed equilibrio

Il messaggio finale dietro i materiali nella stanza dei bambini è che i bambini meritano il meglio per una crescita equilibrata. Pertanto, solo i materiali naturali lo sono utilizzato con tale passione e dedizione, che anche piccoli dettagli come l’illuminazione, e le maniglie delle porte sono realizzate rispettivamente con fili di cotone e pelle naturale.

Fotografie: Elena Kirillova
Stylist: Diana Mukhtarova
Testo: Svetlana Georgitsopoulou