Edra in mostra alla “Fashion in Florence”

Fino al 5 marzo a Palazzo Pitti alcuni prodotti selezionati della collezione Edra arrederanno in esclusiva gli spazi espositivi della mostra Fashion in Florence, Through the lens of Archivio Foto Locchi, nella splendida cornice dell’Andito degli Angiolini.

Edra è presente all’interno dell’intero percorso espositivo, curato dall’architetto Piero Guicciardini con il patrocinio delle Gallerie degli Uffizi e del Comune di Firenze, con i divani Flap ed Essential di Francesco Binfarè, Tatlin e le poltrone dei Fratelli Campana Corallo, Favela, Vermelha e Leatherworks.

La mostra è un vero  e proprio tuffo nel passato con una carrellata sulla storia della moda a Firenze dagli anni Trenta agli anni Settanta, dove sono esposti 100 rarissimi scatti selezionati da un archivio di oltre cinque milioni di immagini, con la mission di valorizzare l’importante archivio fotografico e omaggiare il legame storico tra la città e la moda.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Archivio Storico Foto Locchi, la Galleria degli Uffizi, il Centro di Firenze per la Moda Italiana e la casa editrice Gruppo Editoriale, si è inserita nella 91/a edizione di Pitti Immagine Uomo.