Da Amalfi a Chios: ecco la collezione outdoor di Smania

Smania: ecco la collezione outdoor
Smania: ecco la collezione outdoor

C’è Smania di bellezza!

L’arredamento di lusso classico e moderno di Smania si affaccia all’esterno con grazia: la nuova collezione outdoor del luxury brand veneto è una miniera di sorprese tutte da gustare.

Dalla ineccepibile firma creativa di Alessandro La Spada, la collezione dalle forme sinuose presenta tessili freschi e linee accattivanti. L’ispirazione è presto detta: si tratta degli stimoli sensoriali suggeriti dai giardini in fiore.

Il rifugio perfetto

La serie Amalfi, per esempio, ne incarna l’essenza più pura: il pezzo più importante è senz’altro il baldacchino con struttura in legno di teak e acciaio lucido. Un dehors in cui rifugiarsi nelle ore più calde o nei dopocena in cerca di relax. E la chiave è proprio il comfort, dettato dai tendaggi morbidi e dai cuscini soffici. Ma non lasciarti ammaliare: il baldacchino è un perfetto arredo da giardino esterno resistente a ogni agente atmosferico grazie al Politech, un materiale altamente robusto.

Questione di equilibrio

Si accosta bene al baldacchino il tavolinetto basso della serie Capri, che mescola la tonalità fredda del bianco con il caldo delle sfumature del teak. Il risultato è di estrema brillantezza (e resistenza), in una miriade di contesti diversi: dal giardino al terrazzo, passando per il bordo piscina.

Fiat lux!

Per donare stile all’illuminazione dell’ambiente, Smania ha pensato alla serie Chios. La sua versione da terra è in alluminio verniciato a polvere con dettagli in acciaio lucido: una struttura leggera e ispirata ai ghirigori delle foglie autunnali in declino. Ma per darle un tocco di carattere basta cambiare colore: oltre alla versione standard in bianco ghiaccio, è infatti possibile scegliere tra il blu notte e il rosso Carob.

Una seduta reale

Tra le poltrone, si erge Hydra in alluminio verniciato a polvere e rivestita in fettuccia intrecciata di poliestere. Così flessuosa da sembrare in movimento, la poltrona è perfetta per gli arredamenti contemporanei anche se il dettaglio della trama in paglia le permette di essere inserita anche in contesti più classici. Nessuna paura a lasciarla in esterno: è stata trattata con Aquastop sul cuscino e sulla cappa di copertura, un procedimento che la preserva dalle intemperie.