Dettagli d’autore

Fendi casa - Dettagli d'autore
Fendi Casa propone il suo stile glamour con una collezione che spazia dal moderno al classico elegante. Ecco le novità 2015.

Fendi Casa propone il suo stile glamour con una collezione che spazia dal moderno al classico elegante. Ecco le novità 2015.

L’obiettivo di Alberto Vignatelli era di arredare gli ambienti nello stesso modo in cui Fendi vestiva, con abiti e accessori, generazioni di donne. È nata così, nel 1989, l’idea di Fendi Casa che oggi propone un lifestyle glamour e cosmopolita, con una collezione che spazia dal contemporaneo al moderno, al classico. Ciascun arredo e complemento è il risultato di una ricerca approfondita e costante, di artigianalità meticolosa e di pregiate lavorazioni. Una linea completa caratterizzata da collaborazioni con designer di fama internazionale e particolari che riprendono i temi cari a Fendi, come l’iconico motivo Selleria e il tradizionale ricamo Villa Borghese. In occasione del recente IMM Colonia, il leitmotiv è stato un invito a viaggiare per scoprire una nuova dimensione estetica che ridefinisce il concetto di bellezza e di lusso. Arredi giorno, living, nuove proposte office, in perfetto equilibrio tra memoria e innovazione caratterizzati dall’impeccabile artigianalità e dall’impiego di materie pregiate. Tessuti e pelli, quest’ultime utilizzate in diverse grammature e spessori, in versioni sobrie ed eleganti, declinate nei toni caldi e profondi come dark chocolate, cuoio, terra, lava, quartz grey, impreziositi da essenze lignee. Serengeti Table, Serengeti Bookshelf, Hampton, Diagonal sofa, Diagonal Coffee Table e Blixen Lounge Chair sono i nomi degli arredi, secondo il progetto elaborato da Toan Nguyen, architetto e designer, che delinea uno stile frutto di uno studio approfondito dei segni e dei codici del marchio Fendi. Al Salone del Mobile 2015, Fendi Casa propone elementi del vivere quotidiano in linea con un’ambientazione dinamica. Mobili e complementi definiti da tratti rigorosi, proporzioni moderne, con un’attenzione unica ai dettagli. Materiali pregiati, frutto di ricerca e di sapienti lavorazioni, raccontano un progetto d’arredo che unisce tradizione e sartorialità a una filosofia moderna dell’abitare. Si tratta di Constellation Coffe Table, Asja Bench, Leonardo Table e Hudson Sofa.

luxurylivinggroup.com