Il tavolino Lily

Lily è un tavolino da salotto, concepito nel 2015 da Marc Thorpe, per l’italiana Casamania. Ha una struttura di metallo, verniciata in nero e un piano multistrato o rivestito.

Il top è basso e s’ispira alla morfologia organica della Ninfea, la pianta acquatica diffusa nelle acque dolci del nostro continente.

Il tavolino fa parte di una famiglia di prodotti omologhi: tavoli, supporti o pouf realizzati con piani, vassoi e superfici componibili, su diverse altezze e seguendo linee di un concept di stratificazione.

Per suggerire la percezione del galleggiamento, il tavolino si eleva su gambe sottili, anch’esse metalliche e verniciate come la struttura. È componibile in chiave modulare e accostabile ad altri tavolini, mediante agganci snodabili.

Il top di Lily viene proposto in varie dimensioni e realizzato in diversi materiali: legno massellotinta noce o roveremarmo bianco, nero, marrone o verde e rivestito in tessuto imbottito, nella versione poggiapiedi.

Il Designer

Marc Thorpe è un architetto e un designer industriale che, nel 2005, ha fondato lo studio che porta il suo nome e s’occupa, a livello internazionale, di progettazione innovativa per l’architettura, l’interior design, i digital media e gli allestimenti espositivi.

Citando Thorpe  “… Crediamo in un approccioolistico che coinvolga le componenti sociali dello spazio e della forma …”. In questo senso, il suo team coinvolge artisti digitali, interaction e new media designer, esperti di luci e suoni e professionisti di comunicazione via social network.

L’Azienda

Il Gruppo Horm è un multi-brand nel settore dell’arredamento di design e include 3 marchi del Made in Italy: Horm.it, Casamania e Orizzonti Italia, esportando prodotti in tutto il mondo.

In particolare, per Casamania, parliamo di un visual contemporaneo che si esplica in collezioni d’alta qualità, nei noveri dei sistemi modulari, delle sedute, dell’illuminazione e dei complementi d’arredo.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Casamania (gruppo Horm); vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.