Il Design Language in mostra a Milano

Design Language

Chi l’avrebbe mai detto: una mostra sul linguaggio delle cose si terrà a Milano il prossimo anno, in occasione della settimana del design. Dal 4 al 9 aprile ci sarà dunque Design Language, che avrà luogo nella Civica Scuola Interpreti e Traduttori “Altiero Spinelli” e metterà in mostra il design inteso come linguaggio, o meglio: come contenitori di linguaggi diversi.

Inserendosi nel contesto del Salone del Mobile, questa esposizione racconterà come il design riesce a fare da ponte tra culture diverse, decodificando costantemente i significati degli oggetti, che non sono mai una mera rappresentazione di sé stessi ma celano un significato più simbolico.

La mostra ospiterà ben quaranta marchi e professionisti di tutto il mondo, come la designer Cara Judd, e senz’altro coinvolgerà i giovani della scuola, che coglieranno l’occasione dell’esposizione come momento formativo per immergersi negli scenari del presente.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.