Community – fusioni di tavoli e sedie

Community è un concept di arredamento disegnato dal team Moredesign per l’italiana Myyour. Raggruppa composizioni di tavoli e sedie, declinate in diverse forme e colorazioni, per l’interno e per l’esterno.

Il tavolo e le sedute vengono sagomati per essere accostati in un monoblocco, che riduce l’ingombro al minimo e si presenta in forma affine a una scultura contemporanea.

Gli elementi sono prodotti in PolEasy®, stampato o verniciato lucido. È un nuovo materiale plastico, lavabile, privo di porosità in superficie – per non assorbire sostanze che macchiano – e capace di esaltare, per luminosità, i colori.

Il tavolo può avere anche un piano in vetro satinato o in Corian, noto anche come pietra acrilica. Ne esiste anche una versione luminosa – progettata per non abbagliare e rischiarare lo spazio circostante – dal colore neutro e trasparente.

Le sedute sono confortevoli e variano da 4 a 10, in funzione dei modelli; l’aggregazione di componenti normalmente dedicati a momenti di gruppo richiama atmosfere conviviali e piacevoli.

Le dinamiche di apertura e chiusura ricordano anche, più poeticamente, le corolle floreali, nei diversi momenti della giornata.

I Designer

Moredesign è un team che riunisce una decina di designer e lavora sull’immagine dei prodotti (e delle aziende) a 360°.

L’attività del gruppo non si limita alla creazione di concept formali di interior design, ma segue i produttori nelle fasi realizzative e nel packaging.

Nello stesso gruppo, troviamo anche la divisione Vassalli Associati, che annovera esperti di pubblicazioni e marketing, web design e allestimenti espositivi, oltre che di comunicazione, in modalità viral e guerrilla marketing.

L’Azienda

Myyour è un’azienda basata a Gazzo, in provincia di Padova, che si segnala, nel campo del design, per capacità innovative e propensione alla ricerca.

Si occupa di soluzioni d’arredo, cercando sempre di offrire qualche novità concettuale o prodotti realizzati con materiali speciali.

Myyour è, ormai, un marchio del Made in Italy di livello internazionale, con una rete di distribuzione e di vendita che, oltre all’Europa, raggiunge gli Stati Uniti, parte dell’Africa e del Medio Oriente.

Si avvale sempre di progettisti talentuosi, capaci di intuizioni con sfumature espressive artistiche, ricercando funzionalità e bellezza.

Per i crediti, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Myyour, che vi consigliamo di visitare.