In occasione della Milano Design Week, Marzia e Leonardo Dainelli di Dainelli Studio presentano, la lampada Bianca, di Contardi.

Dainelli Studio
Dainelli Studio

“Era da tempo che avevamo in mente di affrontare questa avventura e finalmente ci siamo riusciti”, spiegano Leonardo e Marzia Dainelli. “Armati solo di alcuni disegni senza un briefing siamo andati in azienda per raccontare quello che avevamo in mente di fare. Ed è così che è nata Bianca, che partita da un singolo lampadario in più versioni ha dato origine a una linea declinata in più prodotti che si compone anche di due applique, una lampada da terra e una da tavolo, ideali per l’arredo di ambienti domestici ma anche di spazi contract come hotel e ristorani”.

Dainelli Studio

“Con loro ci siamo capiti al volo”, continuano. “E così, buona la prima, restava solo da ingegnerizzare il tutto, cosa che è stata più facile del previsto data la grande capacità di questo brand di tramutare l’idea in un progetto tecnico, in fondo è facile per loro che lavorano così tanto sul contract e sul custom”.

Dainelli Studio

La collezione si basa su tre bracci in vetro pirex opaco soffiati ad hoc, che evocano la forma del cristallo di neve (bene in via di estinzione, visto il cambiamento climatico) scomposto per creare attraverso la forma un messaggio di luce.

Dainelli Studio

Disponibili in diverse finiture, le lampade Bianca si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, dallo stile minimalista al più tradizionale, offrendo una soluzione di illuminazione versatile e funzionale, ma al tempo stesso di grande impatto estetico. Una ricchezza soft, mai ostentata, – almeno questo è quello che pensiamo- ideale per creare un’atmosfera rilassante e accogliente in ogni ambiente. dainellistudio.it