I lavabi colorati: dare vita nuova al vecchio bagno
Se vuoi dare un tocco di design al tuo bagno non puoi lasciarti sfuggire i lavabi colorati, il grande trend di stagione. Il colore può infatti trasformare completamente l’aspetto della stanza e rendere l’esperienza in bagno più gradevole.
Per rendere più semplice la tua scelta, perché non approfondire lo studio dei colori? Il rosso ad esempio simboleggia l’energia mentre l’arancione stimola il dinamismo. Il blu e il verde trasmettono armonia e pace dei sensi e prevedibilmente il bianco trasmette igiene e razionalità, ma se abusato trasmette solo un senso di freddezza. Infine il nero: normalmente comporta pesantezza dello sguardo, ma se ben dosato con gli accessori giusti riesce a rendere elegante l’ambiente.
I lavabi colorati: qualche idea
Ecco qualche esempio che possa guidarti nella scelta: il lavabo soprapiano Onde di Franco Pecchioli è di uno squillante rosso ed è realizzato in ceramica smaltata con un fine decorso esterno, costituito da cerchi concentrici dall’andamento irregolare. Dello stesso marchio c’è una linea più semplice: della collezione spicca il color “muschio”, un misto tra verde chiaro e verde acqua. Ci sono poi i catini di Catalano: in finitura Travertino, sono integrabili con una piletta fissa in ottone cromato.
C’è anche il lavabo integrato di Inda: è Dharma Vetro, che offre oltre 40 colorazioni delle finiture laccate. E poi c’è Pouf, il lavabo da appoggio di Regia realizzato in Vetroghiaccio® trasparente nel raffinato color rosso.