Cucine compatte – Compact indoor di Estel Group

Compact indoor di Estel Group
Cucina Compact indoor di Estel Group

Compact indoor – una cucina che ottimizza gli spazi

Compact indoor è una cucina compatta e componibile, ideata e realizzata dall’italiana Estel Group.

È un monoblocco munito di un piano top scorrevole, che maschera (o svela) il lavello, i piani di cottura e altri mix opzionali – come il barbecue – mentre, nei contenitori sono collocati forno, frigo, dispensa e box ecologico.

La cucina viene proposta con finiture in laccato sablé o essenza di legno, il piano di lavoro è prodotto in ceramica e la struttura scorrevole in metallo verniciato.

Lo stile è pulito, essenziale e l’approccio di design mira all’ottimizzazione degli spazi. Il prodotto – disponibile anche per outdoor – si sviluppa su un volume d’ingombro di 195 centimetri x 70 x un’altezza di 90.

L’azienda

Estel Group è un’azienda che progetta e realizza arredi di design. È stata fondata, nel 1937, da Alfredo Stella e si è sviluppata sotto la guida della famiglia, nelle persone di Alberto (il presidente), del fratello Pierluigi e, ora, dei figli Massimo e Matteo.

La filosofia lavorativa dell’azienda è incardinata sulle nuove tecnologie, l’attenzione ai trend estetici e il rapporto qualità-prezzo.

Sinergie con i designer

Estel ha avviato collaborazioni con diversi designer di prestigio, tra i quali, per fare qualche nome: Ora Ito, Ross Lovergrove, Oscar Niemeyer, Patrick Norgueti, Jorge Pensi, Karim Rashid e gli italiani Stefano Gallizioli, Enzo Mari e Alessandro Scandurra.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Estel Group; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.