Cotto d’Este: L’elegante dehors di una villa australiana. Nel grazioso e verdeggiante quartiere di Templestowe, a Melbourne in Australia, si trova un’abitazione privata grintosa ed elegante, dal tocco prettamente contemporaneo, caratterizzata da grandi vetrate dalle quali irrompe la luce naturale. Robusti pilastri, linee rette e volumi cubici connotano l’intero spazio che si affaccia sulla natura circostante. La sensazione di un comfort legato all’impiego delle ultime soluzioni hi-tech è palpabile.

Il contributo di Cotto d’Este

La zona esterna della villa è stata chiaramente progettata per essere sfruttata al meglio consentendo godere appieno del dehors. Per l’area a bordo piscina, lo studio Mos Architects, che si è occupato della progettazione della villa, ha optato per le prestazioni e la raffinata estetica della collezione effetto pietra Blend Stone di Cotto d’Este, qui utilizzata nel colore Light e nella finitura Natural.

Si tratta di una serie estremamente curata che supera l’idea di verosimiglianza con la pietra per generare una nuova materia in cui si incontrano la grana tipica del limestone, le alonature della pietra piasentina e segmenti scuri combinati con venature più delicate. Inoltre, lo spessore maggiorato (14 mm) conferisce a queste superfici ceramiche una resistenza ineccepibile agli agenti atmosferici oltre che una tenuta nel tempo che ne garantisce un’ottima resa estetica.

Cotto d’Este

Raffinatezza, qualità, eccellenza, da oltre 30 anni, Cotto d’Este produce rivestimenti e pavimenti in grès porcellanato di altissimo livello, rivolgendosi al mercato dell’alto di gamma e divenendo l’interlocutore privilegiato di architetti e progettisti che sempre più spesso, nel mondo, scelgono le sue creazioni per le loro prestigiose realizzazioni. Exclusive surfaces, claim dell’azienda, si traduce in prodotti materici, intensi, caratterizzati da un’eccellenza produttiva, una perseverante ricerca estetica e una profonda cura per il dettaglio, in grado di conservare le caratteristiche delle lavorazioni artigianali e dei più bei materiali presenti in natura.

Cotto d’Este offre prodotti di qualità superiore che vengono proposti in una gamma, unica al mondo, composta da superfici a spessore 14 millimetri, 20 mm e da grandi lastre ultraslim in Kerlite e completata dall’esclusiva tecnologia antibatterica Protect® che garantisce igiene e protezione per ambienti sani e sicuri. La qualità e la perfezione estetica delle superfici ceramiche di Cotto d’Este si combina inoltre con le più importanti certificazioni internazionali e una garanzia esclusiva di 20 anni applicata sulla totalità dei prodotti. Il brand, infine, si caratterizza per una continua ricerca nel campo delle innovazioni tecnologiche e per la grande attenzione nei confronti dell’ambiente che guida le attività durante tutto il ciclo produttivo.

Cotto d'Este

Panariagroup

Cotto d’Este fa parte di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con oltre 1.700 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, 8 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 3 in Portogallo, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti), Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore e vanta una distribuzione geografica delle vendite focalizzata per l’80% sui mercati esteri. Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès porcellanato laminato, tramite i propri 10 brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Blustyle e Maxa quelli italiani, Margres e Love Tiles, Gresart i portoghesi, Steuler, Grohn, Kerateam, Nordceram i tedeschi,l’americano Florida Tile e Bellissimo, il brand indiano), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India ed in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare. panariagroup.it