Con Cosmo Collection di Halo Editions, lo studio indipendente milanese Mandalaki Studio continua la sua ricerca sulla luce e la creazione di ambienti unici. Con questa nuova proposta, Mandalaki Studio si spinge oltre l’atmosfera terrestre, dando vita a scenari luminosi avvolgenti grazie all’utilizzo di  un sofisticato sistema ottico e una particolare luce gradiente caratterizzata da morbide sfumature di colore e intensità differenti. L’utilizzo di un corpo fisso di nuova generazione consente inoltre una perfetta proiezione del fascio luminoso anche su grandi dimensioni.

Cosmo Collection

HALO EARTH mira a riprodurre l’esperienza nota come “Overview Effect”, la risposta emotiva alla vista della Terra dallo spazio che provoca travolgenti emozioni di stupore e sentimenti di identificazione con l’umanità e il pianeta che li ospita. Halo Earth presenta un’altezza maggiorata e un corpo ottico fisso di nuova generazione che consentono di visualizzare la proiezione luminosa in grandi dimensioni senza comprometterne forma e concept. Le morbide sfumature di colore studiate da Mandalaki richiamano elementi naturali come acqua, aria e terra.

HALO MOON si distingue per l’effetto luminoso caratterizzato da una luce grigiastra. Si tratta della riproduzione del  fenomeno di riflessione della luce solare che, dopo aver colpito la Terra, raggiunge la Luna e ne viene riflessa. Un chiaro di luna delicato e magico che non smetterà mai di affascinare e stupire.

HALO PRISM nasce da una ricerca portata avanti da Mandalaki studio sulla scomposizione della luce bianca che viaggia attraverso l’universo. Si tratta della rappresentazione visiva di un arco, composto dai sette colori fondamentali, che simboleggia un ponte tra la Terra e il Cielo, la realtà materiale e quella spirituale. Questo particolare effetto luminoso è dato da un sofisticato sistema ottico capace di definire luce e colori in modo netto e preciso.

BLACK HOLE si ispira alla luce gassosa incandescente che identifica un buco nero nell’universo, uno dei corpi celesti più misteriosi dove nessuna particella o radiazione elettromagnetica può sfuggire. haloedition.com