Racconti e idee per organizzare pomeriggi nel verde
Che sia un appuntamento romantico in un parco o un pomeriggio ricco di divertimenti con gli amici, è sempre il momento per organizzare un bel picnic! Bastano pochi e semplici ingredienti per staccare la spina, almeno per qualche ora, e godersi con spensieratezza gli ultimi sprazzi di primavera.
Vestiti comodi e freschi, una tovaglietta quadrata a quadri rossi e bianchi -così come vuole la tradizione della nonna- un cestino di vimini o di ultimissimo design e un prato verde colorato da margherite indispensabili per fare le coroncine da regina dei fiori.
Pronti? Preparate il cestino, è tempo di scorpacciate!
Sicuramente, il primo ingrediente da tenere sempre in mente per un picnic con i fiocchi è il cestino Petnic, il pratico contenitore di Alessi in resina termoplastica che ci segue in ogni viaggio. Pratico, comodo e perfetto per tenere a portata di mano tutto quello che riguarda anche il nostro animale domestico.
Se preferite appoggiare le pietanze su un tavolino anziché stendere la tovaglia sul prato, c’è Festival di Seletti, il tavolino richiudibile con quattro sedute integrate: un valigetta di plastica e metallo che in un batter d’occhio si trasforma in un oggetto di design interamente Made in Italy e in perfetto stile vichy bianco e rosso.
Per apparecchiare la tavola, il set di posate, contenitori e bicchieri di Fratelli Guizzini sono la soluzione migliore!
Per rilassarvi dopo il pranzo, ci pensa la lounge chair Lawrence by Roda nata dalla matita del designer Rodolfo Dordoni: linee essenziali e senza tempo delineano una seduta in tela 100% cotone teflonato con inserti in pelle. Completa la collezione Stool, un piccolo pouf pratico e versatile.
Con il calar del sole illuminiamo la nostra zona verde con la Lampada da esterno Koho di FontanaArte, ricaricabile e soprattutto portatile! Ha un’autonomia di sette ore e il corpo, interamente in polietilene, è sorretto da un coperchio che contiene la fonte luminosa.
Via – DesignBest
Per immagini –1000voltemeglio
Per cover – Mamme a spillo
Per idee e consigli alle Mamme – MammeUp.it