Un modo divertente per avvicinare i bambini al giardinaggio

Lunedì 17 Aprile, il Giardino Storico Garzoni vi aspetta con i vostri bambini per una speciale iniziazione botanica. Torna l’appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico.

L’evento della Caccia al tesoro Botanico è  ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi.

E quale occasione migliore se non il giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia?

Alla biglietteria i bambini riceveranno una mappa per una caccia al tesoro alla scoperta delle piante presenti nel Giardino Storico Garzoni e nella sua meravigliosa Butterfly House, giardino tropicale con centinaia di farfalle provenienti da tutto il mondo.

Il mondo di Pinocchio…

Varcando un enorme cancello, sarà possibile visitare il paese incantato di Collodi, a metà strada tra Firenze e Pisa. Il giardino  sembra una fantastica scenografia teatrale, con giochi e trionfi d’acqua. Una vera e propria opera d’arte in cui barocco e rinascimento si fondono in modo originale.

L’occhio coglie, nello stesso istante, l’ondulato disegno delle siepi, le vasche, le statue, il triplice ordine di scale, le palme e i fiori e su fino all’estremità più alta del giardino, oltre la scalinata d’acqua tra le più antiche, dove i poderosi cipressi segnano il confine tra il giardino e il paese circostante.

Informazioni
Giardino Storico Garzoni
Piazza della Vittoria, 3
51012 Collodi (PT)

Via