Contenitori di design – Ellipse ABI07 di Alessi

contenitori da tavola Ellipse - Abi Alice per Alessi
set di contenitori da tavola Ellipse di Abi Alice per Alessi

Ellipse ABI07 – contenitori dal profilo scultoreo per la tavola

Ellipse ABI07 è il nome di un gruppo di contenitori da tavola, ideato, nel 2016, da Abi Alice per Alessi.

Il set annovera 3 contenitori multiuso, che nascono da altrettante lastre metalliche profilate a ellisse e leggermente piegate, per generare le concavità.

Questo concept “plastico” dà vita a forme suggestive, minimal, dal mood quasi scultoreo e i 3 elementi (di dimensioni progressive) possono essere inclusi uno nell’altro.

La disponibilità di 3 colori diversi – bianco, giallo e turchese – vivacizza le sovrapposizioni, generando piacevoli contrasti.

Il set è particolarmente indicato per il servizio di finger food o piccola pasticceria e per la raccolta di elementi decorativi.

I contenitori sono realizzati in acciaio inox 18/10, mentre le colorazioni sono di resina epossidica.

La designer

Abi Alice, nata a Sydney, in Australia, è una creativa – dall’imprinting artistico e dalla solida cultura progettuale – che vive e lavora tra Londra e Parigi.

Artista e interior designer, è appassionata di fotografia, pittura e scultura e s’ispira spesso ad astrazioni matematiche, camminando sul fil rouge dei colori e delle geometrie.

Ha esposto i suoi lavori in musei e collezioni di prestigio, un po’ in tutto il mondo; tra questi, troviamo il Victoria and Albert Museum di Londra.

L’azienda

Alessi è nata come fonderia negli anni ’20 e si è sviluppata, per settori e competenze crescenti, nell’ambito dell’arredo di design made in Italy.

È un importante esempio di artigianato d’eccellenza che, sintetizzando talento e hi-tech, ha assunto dimensioni industriali, con un brand di visibilità internazionale.

La sua mission è la ricerca della qualità estetica e funzionale, in equilibrio armonico tra innovazione e tradizione.

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito dell’azienda Alessi, che vi consigliamo di visitare per nuove suggestioni o approfondimenti.