In occasione della Milano Design Week 2023, Conte presenta una serie di novità frutto della collaborazione, come sempre, con noti designer affermati. Lo sviluppo stilistico di una delle nuove collezioni conta sull’esperienza dei designer Setsu & Shinobu Ito che, in collaborazione con Leonardo Mercurio, hanno firmato la collezione TAKO.

Conte

Il designer barese Leonardo Mercurio, conterraneo di Ferdinando Conte, attratto dallo stile minimalista giapponese, ha iniziato la sua esperienza professionale proprio presso lo Studio ITO Design. La collezione TAKO disegnata per Conte, esprime l’unione tra Giappone e Italia, espressa attraverso il design minimale, dalle forme morbide e naturali, e l’eleganza italiana.

Conte

Il minimalismo delle linee evoca la contrapposizione geometrica del quadrato e del cerchio, che rappresentano simbolicamente la razionalità e la passione e la loro convivenza. Quindi il concept si basa sull’impiego di queste due forme che generano nuove possibilità e visioni. Le curve sinuose e organiche smorzano ogni rigidità, pur non rompendo l’essenzialità del cerchio e del quadrato. La collezione TAKO, realizzata con l’utilizzo di diversi materiali come legno, marmo, metallo, tessuto, pelle e vetro, è composta da diversi prodotti: un letto, un armadio che può essere anche interpretato come mobile bar, uno scrittoio, una specchiera e due tipologie di comodino.

Destinato a diventare un punto di riferimento a livello internazionale per artigianalità e innovazione Made in Italy, Conte è l’evoluzione di un’azienda familiare che da quasi trent’anni è impegnata nella produzione di prodotti di alto livello destinati principalmente al comfort e al riposo: letti, materassi e complementi d’arredo per la zona notte e una gamma custom di letti tessili che sottolinea la sapienza artigianale di un’azienda dedita a rendere il sonno un sogno. Ma non solo: chaise longue, poltrone, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi completano l’arredo della camera da letto.

CONTE GROUP

Conte da oltre 30 anni lavora per garantire il comfort a tutti i clienti. Oggi il gruppo è guidato da Ferdinando Conte, CEO e Art Director, che coniuga conoscenza tecnica a visione imprenditoriale, in sintonia con la richiesta dei mercati nazionali e internazionali. Opera in 45 paesi, con oltre 70 dipendenti e due showroom di oltre 1.000 metri quadrati. La sede dell’azienda, in Puglia, è di circa 40.000 mq ed ospita l’intero processo produttivo: dalla ricerca allo sviluppo fino al confezionamento. L’intera produzione prende forma in Italia, sostenendone il rinomato artigianato, riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità ed eccellenze. contebed.it