Home Idee green Giardinaggio IL CONCORSO S...

IL CONCORSO SPAZI CREATIVI CERCA TALENTI

Orticolario è ancora in cerca di creatività…

C’è ancora poco tempo, entro il 31 gennaio 2017, per iscriversi al bando internazionale Spazi creativi, promosso da Orticolario, la manifestazione dedicata a fiori, piante rare, utensili e arredi, che si tiene ogni anno nello splendido parco di Villa Erba, a Cernobbio.

La mission di questo concorso è l’individuazione di progetti innovativi che abbiano spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione. I progetti dovranno valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

Chi può partecipare?

L’iscrizione è completamente gratuita e possono partecipare giardinieri e artisti, con progetti innovativi che, una volta realizzati all’interno del parco di Villa Erba a Cernobbio, possano raccontare attraverso suggestioni quello che può svelare un giardino, in tutte le sue forme.

Sul sito di Orticolario, che quest’anno sarà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, è possibile leggere il regolamento completo e scaricare il bando. Tutte le realizzazioni, salvo diverse indicazioni da parte della Commissione Giudicatrice, concorreranno all’assegnazione de La foglia d’oro del Lago di Como e degli altri premi/menzioni.

Per maggiori informazioni:

www.orticolario.it

Via