Concorso “Castle Resort”

Studenti, neolaureati e creativi: c’è tempo fino a Febbraio 2017 per iscriversi!

Per l’anno 2016 Young Architects Competitions e Marlengo hanno dato il via al concorso internazionale di architettura “Castle Resort” invitando i giovani progettisti a sognare e lasciarsi trasportare dal fascino del Castello di Roccamandolfi in Molise, immerso in una natura quasi ancestrale.

Vivere il Castello è come fare un balzo indietro nel tempo, tra gli antichi poemi cavallereschi e i racconti di amori magici e intrighi di potere, quando a corte si raccontavano antiche leggende.

Mission del progetto è riportare agli antichi splendori la rocca medievale ormai abbandonata, trasformandola in una struttura turistica-ricettiva da favola dove il turista possa vivere una vacanza fuori dal tempo.

Una sfida impegnativa che metterà a dura prova tutti i partecipanti neolaureati e studenti ma che, sicuramente, presenteranno validi progetti creativi e innovativi.

In collaborazione con l’Agenzia del Demanio, il Comune di Roccamandolfi, il Touring Club, l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi e l’Università di Bologna i progetti saranno valutati da un comitato scientifico di fama internazionale composto, fra gli altri, da Eduardo Souto de Moura, Todd Saunders e Alain Laurens.

Ultima data disponibile per la consegna degli elaborati venerdì 3 marzo 2017. Al vincitore verrà consegnato un montepremi di 20.000 € e il progetto pubblicato su note piattaforme di architettura e design.

Via – Young Architects Competitions 

-Professione Architetto