Comelit vince il Premio per l’Innovazione ADI Design

Mini Handsfree

L’Associazione per il Disegno Industriale ha riconosciuto l’importanza del videocitofono vivavoce di Comelit, appena insignito del Premio per l’Innovazione ADI Design Index ed è rientrato nell’ADI Design Index 2016, un catalogo dei prodotti in lizza per il Compasso d’Oro, l’esclusivo (e più antico) premio mondiale per il design inventato da Gio Ponti.

La commissione del Premio ha scelto tra 279 prodotti selezionati proprio il citofono Mini Handsfree, un oggetto elegante e raffinato dalle linee pulite e dall’estrema modernità. L’essenzialità e il minimalismo vengono ribaditi nella scelta del colore bianco lucido e dai quattro pulsanti sensitive touch con retroilluminazione a led, mentre a completare il profilo c’è l’ampio schermo da 4,3” 16:9 a colori, dotato di fonica full-duplex.

Si tratta di una versatilità potente, poiché l’oggetto si integra in qualsiasi contesto abitativo ed architettonico: l’ottimo lavoro di Comelit Group SpA è stato giustamente premiato.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.