Fashion Color Trend: la primavera 2018 secondo Pantone

Arcadia
Arcadia

Primavera 2018: quali colori saranno trendy?

Anche se l’autunno è appena iniziato, Pantone pensa già ai color trend della primavera 2018. E ha pubblicato il nuovo report, di cui vi abbiamo parlato qui: sei pronto a scoprire le nuove tendenze?

Per arredare la tua casa con stile, infatti, basta ridare vita ai tuoi ambienti con nuovi colori.

Basta suddividere le proposte di Pantone in due macro-categorie. I colori neutri sono adatti per le pareti e i pavimenti, i colori squillanti si adattano meglio invece ai complementi d’arredo e ai tessuti.

Rosa chiaro e verde squillante: scopri tutti i colori

Tra i colori più graziosi proposti c’è il Blooming Dahlia, una sfumatura di rosa femminile e dal fascino senza tempo. Ad anticipare questo trend ci ha pensato Arbi Arredobagno, di cui vi abbiamo parlato qui. Se la vostra casa è di chiara ispirazione nordica, però, più che al rosa potreste puntare al malva. Pantone dice si a Almost Mauve, un rosa impalpabile a base fredda che ben si sposa alle pareti ma anche ai tappeti.

Tra i colori più vibranti c’è il rosso, nella variante Cherry Tomato, e il verde giungla, definito Arcadia. Si tratta di una tonalità molto raffinata, adatta sia agli ambienti storici, da ravvivare con complementi importanti come la poltrona, sia quelli moderni, in cui non potranno mancare dei tessuti di questo colore.

Più che alla primavera rimanda già all’estate il giallo squillante: quel Lime Punch che potreste declinare in dettagli sbarazzini, come i bicchieri o le sedie da esterno.

Infine, tra i colori neutri non poteva mancare Warm Sand, un beige delicato che attraversa le stagioni, e Coconut Milk, il classico bianco perfetto per dichiarare guerra all’opacità della vita.

L’arredamento della Primavera 2018 è già realtà grazie a Pantone!