La nuova collezione primavera by Coincasa

Due le ispirazioni che caratterizzano la nuova collezione primavera di Coicasa: il mondo Art Déco e Natural Energy.

La prima interpreta il mondo Déco con forme sinuose e affascinanti sia negli oggetti d’arredo che nella decorazione tavola, impreziosita dalle morbidezze dei tessuti, in una sintesi tra gusto retrò, che rimanda alle atmosfere degli anni ’20 e ’30 ed un’estetica contemporanea. La collezione di piatti e accessori realizzata per la tavola è di grande impatto, adagiata su tessuti constampe liberty e jacquard  che riprendono le tipiche forme naturali stilizzate in zig-zag, curve vaste e “V” tipici del movimento Déco.

Romanticismo, nuances morbide e colori neutri, mescolati al rosa polveroso e alla freschezza del verde giada che si alternano ai grafismi.

L’oggettistica d’arredo è ricca e diversificata con una ricerca attenta nella scelta di materiali lavorati artigianalmente, dai metalli, alle pietre, ai vetri, osso e madreperle intagliate. Specchi e lanterne con vetri colorati danno un particolare carattere alla collezione, oltre agli arredi parete che richiamano i manifesti dell’epoca.

Una piccola capsule di complementi d’arredo completa l’ambientazione: una serie di divanetti e sedute imbottite, dalle dimensioni molto ridotte e rivestite in tessuti dai colori delicati sulle nuance naturali, verdi e rosa della collezione, piccoli tavolini e alcune lampade di grande effetto. Questi elementi si inseriscono a complemento della collezione di mobili Cargo Milano.

L’ispirazione Natural Energy è un vero e proprio inno alla primavera, dal mood fresco e trasversale, grazie ai colori pastello che vanno dalla malva e grigi da una parte all’ ocra e corteccia dall’altra, alla stampa Cuadro Agua applicata su lino attraverso la tecnica acquerello, alla biancheria da letto che si fa sognante, con piume stilizzate, nubi e figure geometriche, per un’atmosfera accogliente e raffinata.