Chef Touch: tre elettromestici in uno!

Chef Touch di KitchenAid è il sistema perfetto per aspiranti chef casalinghi, che introduce in ambito domestico la cucina sottovuoto. Si tratta di tre elettrodomestici in uno: la macchina per il sottovuoto, il forno a vapore e l’abbattitore di temperatura.

La finestra del forno a vapore è stata ingrandita, incorniciata in un elemento cromato a rilievo, con una nuova interfaccia White Display moderna, chiara e semplice da usare. Il primo step per utilizzare il sistema è quello di sigillare i cibi freschi o crudi nelle speciali buste per il sottovuoto: con l’opzione Bag Cycle, la macchina crea il sottovuoto perfetto grazie a un modello a campana, con una camera interna in cui sicrea  il vuoto durante l’aspirazione dell’aria.

Il cibo messo sottovuoto può essere poi cotto nel forno a vapore e consumato immediatamente, oppure conservato in frigorifero o nel congelatore.

Il forno a vapore cuoce gli alimenti sottovuoto in modo controllato grazie ad un sistema di controllo specifico della temperatura, che permette di  selezionare una delle 10 funzioni di cottura Sous Vide per gli alimenti in preparazione, sia in modalità vapore puro che in modalità vapore combinato. Il forno a vapore possiede anche di due funzioni per la rigenerazione degli alimenti conservati in frigorifero o nel freezer.

A fine cottura, il piatto può essere servito e gustato immediatamente, oppure le buste sottovuoto possono essere raffreddate velocemente e conservate in frigorifero o predisposte a congelamento rapido nel congelatore. E qui si inserisce il terzo elemento di Chef Touch, ovvero l’abbattitore di temperatura KitchenAid capace di raffreddare o congelare cibi cotti e crudi in pochissimo tempo, mantenendone l’aroma, il gusto e i valori nutritivi grazie alle funzioni Soft Blast chilling, Hard Blast chilling e Congelamento Rapido.

Con questi tre moschettieri della cucina, preparare ottimi piatti sarà davvero semplice e divertente!

Via