Ad ispirare Discovery, la nuova capsule collection di gres porcellanato di Ceramiche Keope, è la tradizione architettonica italiana. Il fascino dei borghi del Bel Paese permea tutta la serie, attraverso superfici che per natura e scelta cromatica, come l’ardesia, il cotto e la pietra leccese, intendono ripercorrere tutto il territorio della penisola italiana.
Per le sue caratteristiche tecniche, le finiture strutturate e il design essenziale, la collezione è dichiaratamente destinata ai rivestimenti outdoor. In particolare, le proposte materiche della serie sono ideali per le pavimentazioni di terrazzi, balconi e dehors, rivestimenti di aree piscina, marciapiedi e progetti di garden design.
Grazie al connubio vincente tra materie prima di qualità e ricerca tecnologica, l’applicazione in ambienti esterni è contraddistinta da caratteristiche quali sicurezza, facilità di pulizia e resistenza. La serie presenta straordinarie proprietà antiscivolo, garantendo contestualmente un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici e preservando così le superfici nel tempo.
Avventurosa per vocazione, Discovery abbraccia varie destinazioni d’uso, sia in contesti residenziali sia in spazi pubblici e cittadini, come piazze e luoghi di ritrovo. Muovendosi tra nuance calde e tonalità più fredde, la palette cromatica della collezione spazia dall’avorio luminoso della Leccese Ivory, che richiama i colori tipici dell’architettura originale del territorio Salentino per un’allure d’intramontabile eleganza, fino al grigio più intenso dell’Ardesia Grey, nota anche come pietra di Lavagna e caratterizzata da sfumature più decise (dal Fumo di Londra al Grafite), ideali in contesti contemporanei d’effetto. In questo range di tonalità ispirate alla tradizione dei borghi mediterranei ritroviamo anche la variante Leccese Taupe, ispirata al calore dei limestone tipici delle coste sud-europee, l’ArdesiaSilver, contraddistinta da un color argento brillante, perfetto per architetture ambiziose e moderne e il Cotto che con le sue due varianti Beigee Red-una tenue e leggermente rosata, l’altra più piena e tendente al rosso–è un chiaro omaggio allo stile rustico delle ville di campagna del centro Italia.
Con la serie Discovery, Ceramiche Keope amplia la proposta di piastrelle nel formato 22,5x45cm. La superficie strutturata con coefficiente R11 esplicita la destinazione d’uso per pavimentazione da esterni.
Ceramiche Keope
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del GruppoConcorde che studia, progetta e produce inItalia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (ReggioEmilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità.
La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.
Sottoscrivi
0 Commenti