Ceramica Sant’Agostino: Daily. Il quotidiano, ciò che caratterizza noi stessi e lo spazio che viviamo ed abitiamo. Il soggettivo comfort fatto di sensazioni ed emozioni che ci fa sentire bene. Nature. Siamo fatti di natura, la natura è ovunque dentro e fuori di noi. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra. Beautiful. La bellezza intesa come armonia e ricerca di quell’equilibrio che l’occhio vede e che diffonde serenità nell’animo. Life. Semplicemente la magia, il miracolo di vivere.

Questi i principi attorno ai quali si snoda il racconto di Ceramica Sant’Agostino per quest’edizione Cersaie 2023. Le collezioni presentate quest’anno sono tutte ispirate ai materiali presenti in natura, dei quali mantengono fedelmente l’essenza o reinterpretano la personalità attraverso il colore, le grafiche e i diversi formati.

Il percorso di ricerca è infatti volto alla creazione di atmosfere che richiamano e incarnano la bellezza della natura che ci circonda: dal confortevole silenzio dei paesaggi di montagna, alla semplicità della vita di campagna, la vivacità e la calda accoglienza dei colori tra cielo e terra.

Con le nuove collezioni di Ceramica Sant’Agostino, la natura è sempre accessibile nella nostra quotidianità e rende la vita semplicemente più bella. Il percorso espositivo si sviluppa all’interno di gallerie e pareti riassuntive, ciascuna dedicata ad una collezione. Le nicchie che scandiscono il percorso creano degli spazi ambientati che mostrano le molteplici applicazioni, la gamma colori e le finiture delle collezioni presentate.

In questo modo, l’esperienza espositiva risalta l’articolazione della collezione, talvolta protagonista, talvolta silenzioso dettaglio di scorci da scoprire. Ad esaltare le ambientazioni e gli spazi espositivi di Ceramica Sant’Agostino, quest’anno sono il design, l’innovazione e la bellezza delle collezioni Kartell, ospite speciale per lo styling dello stand.

Due aziende italiane ricche di storia, entrambe riconosciute a livello internazionale per qualità, innovazione e cultura del design made in Italy, e accomunate da un forte impegno per una produzione sostenibile, nella costante salvaguardia dell’ambiente. I rivestimenti e le superfici in gres convivono con l’arredamento di design in un incontro di espressività e personalità, spaziando dai pezzi più iconici alle collezioni più innovative ed ecosostenibili, in uno stile intramontabile ed eclettico.

LE NUOVE COLLEZIONI 

YORKWOOD_ gres porcellanato effetto legno Honey. Natural. Walnut. Brown. Navy.

Yorkwood è la collezione effetto legno ispirata alle atmosfere romantiche e rurali della campagna inglese. Con colorazioni che richiamano i colori della terra, dei campi e dei fiumi, e oltre 80 facce che regalano un movimento grafico e cromatico ad ogni superficie, Yorkwood evoca la naturale espressione del rovere vissuto.

STAR_ gres porcellanato effetto marmo ed onice Indigo. Emerald. Purple.

Star è la collezione in gres porcellanato effetto marmo ed onice che cattura nella materia l’estasi dell’universo: i suoi colori vivaci e luminosi richiamano gli elementi del cosmo, le stelle e i pianeti. La particolarità di Star è quella di creare un’esperienza visiva duplice: l’effetto ottico nel dettaglio, grazie alla profondità della grafica, e nell’insieme, grazie all’elevato numero di facce, fino a 110, che donano tridimensionalità e dinamismo.

INVICTUS_ gres porcellanato ispirato al travertino White. Pearl. Ivory. Beige.

La collezione Invictus è ispirata al travertino, materiale versatile e senza tempo, protagonista dell’architettura italiana di epoca classica. Questa collezione in-out, dalle tonalità calde e fredde che si intrecciano con armonici contrasti all’interno del sofisticato binomio legno-travertino, reinterpreta il classicismo in architettura con incredibile profondità e dinamismo. Per Invictus sono state sviluppate oltre 60 diverse grafiche, che assicurano un effetto visivo assortito e dinamico.

METASTONE _ gres porcellanato effetto pietra Mud. Fog. Sunset. Night.

Metastone è la collezione in gres porcellanato effetto pietra, ispirata all’ardesia rivisitata in colorazioni che conferiscono sfumature di colore, talvolta in toni neutri, talvolta in toni vivaci che ricordano un tramonto africano. Un materiale antico, che conserva nella stratificazione l’impronta del cambiamento.

Ceramica Sant’Agostino

DUO _ gress porcellanato effetto cemento e argilla

Desert. Sand. Caramel. Cotto. Cement. Taupe. La collezione Duo nasce dalla simmetria degli elementi nello spazio, un rimando all’intero che può svilupparsi in due anime. Si ispira infatti all’abbinamento dinamico di due materiali: il cemento e l’argilla. Il risultato è un insieme giocoso di possibili combinazioni tra svariate forme e colori.

Ceramica Sant’Agostino

BERGSTONE_ gres porcellanato effetto pietra Light. Grey. Pearl. Dark.

Bergstone è la collezione effetto pietra che richiama l’incontro tra i colori della montagna e del cielo. Con la maestosa eleganza della pietra e le suggestioni tattili della roccia, Bergstone permette di ricreare un contesto naturale in un incontro di luce e calore.

Ceramica Sant’Agostino

EXTRA_ lastre in gres porcellanato 120×278

Extra è la collezione in unico formato 120×278 per 6 mm di spessore che raccoglie i prodotti più iconici di Ceramica Sant’Agostino, completando la gamma di formati proposti all’interno delle collezioni. 25 articoli tra effetti marmo, pietra, cemento proposti in un formato che ne esalta il valore estetico. ceramicasantagostino.it

Ceramica Sant’Agostino