Il Natale entra anche in una casa piccola, ebbene si!
E chi dice che se hai una casa piccola non puoi avere un glorioso Albero di Natale?
È vero, dimentica le decorazioni in grande stile Casa Bianca, ma questo non vuol dire dover abbandonare definitivamente lo spirito delle feste!
Esistono infatti tante idee, molte persino ecologiche, che possano rendere natalizia la tua piccola dimora senza esagerare.
Primo step: scegli i colori
Il primo consiglio, che è valido anche per le case grandi, è di scegliere un tema colorato: non esagerare e limitati a soli due colori. Tra gli accoppiamenti più natalizi ci sono: rosso/dorato, verde/rosso, blu/argento, bianco/argento.
E poi? E poi si parte con le decorazioni!
Alberelli piccini piccini ma di grande effetto
Se non puoi permetterti di prestare attenzione ad aghi e addobbi, la scelta migliore è l’alberello su design di Wolf Kipper. È un appendiabiti a forma di pino con una pallina di vetro centrale, che puoi appendere ovunque tu voglia. È alto solo 32 cm!
Se invece hai una casa in pieno stile nordic country, non puoi lasciarti sfuggire Woody di Star Trading: è un albero luminoso di soli 90 cm d’altezza. Interamente in legno, ha una forma piramidale resa della corde in rapper, questo alberello fuori dal comune ha anche una cascata di luci a LED che regalano un’atmosfera unica.
Se preferisci avere un piccolo alberello, ma chic, Zara Home ha pensato a te: l’albero di cristallo argentato è di soli 22cm di altezza, ma verrà notato da chiunque.
Metti in moto la creatività
Se ami sfruttare il Natale per liberare la tua creatività, potresti pensare di addobbare una parete riciclando vecchi biglietti d’auguri: pratico, economico e green. Basta infatti disporre i biglietti nell’iconica forma del pino, inserire qui e là qualche dettaglio glitterato et voilà, il gioco è fatto.
E se adori leggere, potresti creare un piccolo albero di libri sul tuo comodino: c’è un unico imperativo, ed è quello di non leggere quei titoli fino alla fine delle feste!
Oppure potresti applicare su una finestra uno sticker o un adesivo in vinile: in commercio ne esistono tantissimi, dalle scritte beneauguranti ai veri e propri alberelli.
Hai visto? Anche una casa piccola merita il Natale!