L’azienda PORCELANOSA Group è nota nel settore per l’impegno ecologico che da sempre caratterizza i suoi prodotti e le soluzioni costruttive che propone, ma stavolta ha fatto di più.

Attraverso Noken, la sua azienda di accessori per il bagno, ha partecipato al design della Casa Intelligente, Accessibile e Sostenibile della spagnola Fondazione ONCE e del Patronato Regio della Disabilità.

Accessibilità e sostenibilità sono i termini del progetto di PORCELANOSA, il cui raggiungimento massimo di efficienza è la riduzione del consumo.

La Casa Intelligente è uno spazio innovativo di 100 metri quadrati, in cui ogni ambiente è progettato per essere sicuro e sostenibile, riducendo al minimo il dispendio di energia.

PORCELANOSA ha offerto i suoi accessori per il bagno: i rubinetti elettronici Mood, che controllano il flusso e la temperatura, e il sedile elettronico del wc NK Concept.

Tra gli obiettivi della casa c’è anche l’adattabilità a persone con mobilità ridotta: le aziende partecipanti hanno proposto soluzioni interessanti. C’è ad esempio il radiofaro per le persone con disabilità visive, una cucina con un piano di lavoro regolabile, una Smart TV innovativa e dei body dryer.

Una casa del futuro itinerante in mostra per tutta la Spagna è dunque aperta al pubblico, non solo quello dei professionisti. Perché la domotica del futuro appartiene a tutti.