Nata come piccolo laboratorio artigianale nel quale è stata creata la prima cappa per cucina al mondo, oggi Faber è una affermata realtà industriale, con un catalogo ampio e articolato. Che comprende cappe per cucina dal design contemporaneo, ma anche più classiche, in grado di rispondere a molteplici esigenze estetiche e funzionali.

I modelli in stile Country 

Per gli amanti dello stile country, Faber propone diverse cappe per cucina. Disponibile in versione da parete e ad angolo, Ranch presenta una linea pulita che valorizza l’abbinamento cromatico tra bianco rovere chiaro. Ancora più essenziale nelle forme Chloé XL, una cappa di grande formato disponibile nella versione a parete e a isola, nelle finiture grigio opaco e grigio scuro.

Cappa Chloé XL di Faber
Cappa Chloé XL di Faber

Decisamente più classica Agorà, con nicchia frontale e inserti in legno decorati. Una cappa pensata per interni in stile country, rustico e shabby chic, con nicchia sul frontale. Un utile accessorio che può essere utilizzato anche come portaoggetti. Il faretto led integrato garantisce inoltre un’ illuminazione diffusa sul piano cottura, con un consumo molto limitato.

cappe cucina
Cappa Agorà di Faber

 

… e ispirazioni vintage

Ispirazione vintage, invece, per Thea, pensata per adattarsi a diversi stili d’arredo. Disponibile nei colori bianco e grigio può essere rifinita con una cornice in rovere oppure in acciaio inox. Dal punto di vista tecnologico, il modello presenta interessanti funzionalità, come per esempio il diffusore Evo Diffuser che, grazie a una geometria evoluta, ottimizza i consumi e riduce la rumorosità.

Cappe cucina
Cappa Thea di Faber

Le Cappe cucina in stile Country
per l’ ecosostenibilità

La collezione di cappe cucina in stile Country è legata a un meritevole iniziativa di sostenibilità ambientale: Faber Forest Air. Grazie a questo progetto l’azienda realizzerà, in collaborazione con la piattaforma digitale Treedom, una piccola foresta di 200 alberi di cacao in Camerun che consentirà di assorbire 11 tonnellate di anidride carbonica e proteggere il suolo e la biodiversità di questa area. Le piante saranno affidate ai contadini locali, garantendo così anche un concreto beneficio sociale ed economico alle comunità della zona. Tutti coloro che sceglieranno una cappa della collezione Country diventeranno i custodi di uno degli alberi con la possibilità di monitorare la crescita attraverso il sito treedom.net. Un’iniziativa che conferma, con un’azione concreta a favore della riduzione dell’inquinamento, quanto la qualità dell’aria sia un valore fondamentale per Faber: non solo in cucina, ma anche nell’ambiente.

faberspa.com