Caimi Brevetti vince il Desing Europa Awards

Pannello Flap - Caimi Brevetti

Tra i vincitori della prima edizione del Design Europa Awards, organizzato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), per celebrare l’eccellenza nell’ambito del design e della sua gestione tra i titolari di modelli comunitari registrati (DMC), c’è anche la brianzola Caimi Brevetti.

Il loro pannello fonoassorbente Flap, disegnato da Alberto e Francesco Meda, ha vinto tra i quattro finalisti della categoria imprese piccole ed emergenti. La giuria internazionale, proveniente dal mondo aziendale, ha annunciato i vincitori presso l’UniCredit Pavillion, sicuramente uno dei luoghi più rappresentativi di Milano e simbolo dell’importanza del design per l’economia dell’Unione Europea.

Tra i motivi della vittoria, oltre alla ricerca che l’azienda da sempre porta avanti insieme alla cura per il design dei suoi prodotti, è “l’uso sofisticato e intelligente del sistema dei DMC (disegni e modelli comunitari)” da parte dell’azienda attraverso la strategia di gestione della proprietà intellettuale.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.