A Firenze un nuovo punto di incontri

Nel cuore di Firenze, proprio dietro piazza della Signoria e la Galleria degli Uffizi, si nasconde tra i piccoli cortili rigogliosi di piante e i vicoli dall’anima rinascimentale, un luogo ricco di cultura, un’atmosfera in cui perdersi volentieri.

La libreria BRAC è lo spazio della socialità dove poter trascorrere pomeriggi in completo relax tra un libro e una chiacchiera, magari davanti a buon tè caldo.

L’ambiente di settantacinque metri quadrati è stato pensato e progettato dallo studio di architettura DEFERRARI+MODESTI con l’obiettivo di reinterpretare il concept del café letterario in un ambiente che offra la possibilità di consultare la libreria e scambiare i libri, bere caffè e fermarsi a pranzo o, per chi preferisse, a cena. Perché BRAC prepara anche piatti vegetariani e vegani.

La capacità di costruire relazioni è il cuore della libreria, e, il vero successo, sta nel saper offrire a tutte le persone un vivace confronto con la contemporaneità.

Segno distintivo di BRAC è la corte che mette in relazione le due sale principali: un angolo dove i suoni cittadini sembrano attutirsi e persino scomparire, dove puoi immergerti in colori pastello e nuance nocciola.

Oltre cinquemila strisce di tessuto di nove colori diversi, larghe dai cinque centimetri ai centosettantacinque centimetri, scendono dal soffitto creando giochi di luce dal sapore magico.

Ogni striscia è attaccata ad una struttura leggera e modulare, realizzata in cavi di acciaio, fissata ai muri perimetrali della corte ad un’ altezza che non supera i soffitti interni della libreria.

Un luogo semplice dal design accurato dove si respira aria di cultura e di convivialità.

 

Via – DEFERRARI+MODESTI

– Edilportale