Bontempi casa firma i letti d’autore

Letto Macramè

Bontempi casa firma fin dagli anni Sessanta una serie di Letti d’autore, oltre a sedie e tavoli di qualità: dalla lunga tradizione della lavorazione del metallo sono infatti nate alcuni dei prodotti più iconici della azienda anconetana.

Eleganti, spartani, classici: di letti d’autore ce n’è per tutti i gusti. Basti pensare al romantico modello Macramè, un letto in ferro laccato o patinato a mano, con pediera, giroletto o contenitore, o a Dylan, che con le sue linee semplici si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente, oppure ancora a Eolo, dalle forme sinuose o vezzose.

Più moderne e scanzonate le linee di Manon, Trizia e Ginevra, mentre più raffinate diventano le forme dei letti singoli modello Elenia e Genziana.

Anche i complementi d’arredo non sono meno variegati: il comodino Hold ha ad esempio una struttura liscia, con fianchi laterali in legno e un piano in acciaio laccato, oppure Loto, tavolinetto in ferro con piano in cristallo trasparente e una fascia sabbiata. Di tutt’altra fattura il comodino Chico, in legno massello dalla foglia color argento, oppure ancora il comò a tre cassetti Enea, dalla struttura in legno laccato opaco, con top e frontali del cassetto in cristallo lucido.