Dopo l’anteprima esclusiva a HOMI, l’eleganza e la trasparenza del vetro di design Made in Italy firmato Blueside Emotional Design sarà in mostra alla Milano Design Week 2023.

I maestri del vetro borosilicato – il più puro e resistente al mondo presentano la vasta gamma di prodotti, creazioni e novità delle collezioni Blueside Emotional Design. Oggetti inediti, pensati per la casa, l’alta cucina e il tempo libero, realizzati artigianalmente dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza italiana. Grazie alle consolidate collaborazioni con designer e architetti, ogni pezzo è un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza.

La capacità di Blueside Emotional Design di unire insieme design delle forme, funzionalità e qualità tecnica si traduce in una collezione unica, adatta a soddisfare tutte le esigenze dell’abitare. Il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico ad alto contenuto tecnologico. Il risultato è un prodotto più resistente rispetto a quello tradizionale. In particolare, il vetro Blueside è inalterabile agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.

LE NOVITÀ 2023

BRIKI, l’esperienza di un caffè turco. Design: Francesco Paretti

Il caffè turco si consuma in tutto il medio oriente, particolarmente in Turchia e Grecia. Questo delizioso caffè si prepara nel Cezve, inserendo acqua, zucchero e polvere finissima di caffè nel famoso bricco di rame dal lungo manico. È proprio da questo oggetto antichissimo che Briki prende spunto per diventare una caffettiera dal raffinato design realizzato in due versioni, per due o quattro tazzine.

Blueside. BRIKI, l’esperienza di un caffè turco. Design: Francesco Paretti

PEACOCK, da bruco a farfalla. Design: Francesca Dini, Eleonora Pastorelli, Nicoleta Rusu

Questi meravigliosi vasi in vetro soffiato ci ricordano la perfezione delle forme ondulate del bruco che si trasforma nella farfalla Peacock, “a occhio di pavone”. Peacock è perfetto per ospitare un mazzo di fiori colorati che mostrano le loro bellezze come fossero code di pavone per un risultato cromatico eccezionale. Il vaso è disponibile anche in versione cachepot: un portavaso di design per alloggiare in modo elegante ed originale le vostre piante ornamentali.

Bluside. PEACOCK, da bruco a farfalla. Design: Francesca Dini, Eleonora Pastorelli, Nicoleta Rusu

CUORE, la tazzina dei tuoi sogni. Design: Francesco Paretti

Questa tazzina da caffè nasce dalla trasformazione di un oggetto scientifico da laboratorio. Grazie alla possibilità di riplasmare il vetro borosilicato da un oggetto desueto nasce questa piccola bomboniera per la degustazione del caffè espresso. L’oggetto ideale per gli amanti del caffè al vetro. 

Blueside, CUORE, la tazzina dei tuoi sogni. Design: Francesco Paretti

About Blueside Emotional Design

Nato dall’azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. ‘Emozionare’ è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designer. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo, ma anche accessori dal look raffinato.

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN: FINI TRASPARENZE DI DESIGN

Milano Design Week 2023

17–24 aprile 2023