La nuova icona di Gufram

Il marchio Gufram, dopo il Cactus presentato al FuoriSalone 2017 a Milano, ci permette di evadere su una morbidissima isola fiorita, Bloom, da posizionare all’interno della casa, come una vera e propria scultura domestica, ideale per il riposo e il relax. Bloom, il primo fiore morbido di Marcel Wanders, è la nuova icona di Gufram che rimette in gioco le nostre abitudini visive e tattili.

Bloom: fil rouge tra sogno e natura

Bloom rappresenta pienamente lo spirito onirico, ironico e fuori dagli schemi di Gufram, il marchio che ha trasformato il radical design italiano in un movimento internazionale. Questa seduta dall’estetica floreale sfugge a qualsiasi definizione tipologica e arricchisce quella sezione del catalogo Gufram che vede nella natura una fonte inesauribile di ispirazione.

Lo scambio tra design e arte rende ogni arredo Gufram un pezzo unico: Bloom viene prodotto iniettando il poliuretano espanso in una forma appositamente creata da uno scultore; ciascuno di essi viene poi rifinito a mano da esperti artigiani e in seguito verniciato – in blu, giallo, arancio o verde – attraverso un lento processo di gocciolatura tono su tono che dà al colore un aspetto vibrante e vivido.

Una nuova forma di vita

Il comfort dato dalla morbidezza del poliuretano viene garantito attraverso l’uso del Guflac, la speciale vernice che pellifica la schiuma poliuretanica mantenendone l’elasticità e permettendo divertissement estetici unici nel loro genere.

Bloom è una forma leggiadra e naturale, una seduta utilizzabile a 360 gradi che aiuta a coltivare la fantasia negli ambienti domestici ed è pronta ad accogliere una o più persone creando vere e proprie isole di relax fiorite che sfuggono a qualsiasi definizione. Questa nuova forma di vita invade con armonia le stanze della casa cambiando radicalmente il concetto di possedere e godere la natura.

Via