Apre oggi la fiera svedese dedicata al design del mobile e dell’illuminazione che proseguirà fino al 10 febbraio. Occhi puntati quindi sulla Stockholm Furniture & Light Fair che, negli spazi della Stockholmsmässan, diventerà ancora una volta la più grande piattaforma di arredi e illuminazione di design scandinavi.
Alla scoperta delle ultime novità in fatto di lighting design
Al centro della Stockholm Furniture & Light Fair tutte le novità, i nuovi prodotti, i nuovi materiali, i nuovi trend, le nuove conoscenze e le nuove soluzioni tecnologiche del lighting design proposte dagli oltre 700 espositori, sia per i privati sia per progetti contract per stupire professionisti del settore e appassionati di design e illuminazione. E se l’anno scorso sono state oltre 40 mila le persone provenienti da oltre 60 Paesi a visitare la fiera, per il 2018 l’obiettivo è quello di fare ancora meglio.
Tutto ciò che devi sapere sulla Stockholm Furniture & Light Fair
Per la Stockholm Furniture & Light Fair l’ospite d’onore è Paola Navone, architetto, designer d’interni e artista, che si è occupata della creazione dell’installazione situata nell’entrance hall della Stockholmsmässan. La Navone assieme a Piet Hein Eek, India Mahdavi, Penda and Assemble saranno i protagonisti dei talks della fiera che quest’anno ruoteranno attorno al tema del Visionary Thinking. Il trend dell’esposizione? Quello creato da Christian Halleröd design che investigherà le tematiche del reale vs finzione nell’artigianato.
La Stockholm Design Week
La settimana del design scandinavo non si limita alle esposizioni in fiera, ma si arricchisce col ricco programma della Stockholm Design Week: oltre 100 gli eventi in programma, dislocati nei luoghi a più alto tasso di design lovers!
Per maggiori informazioni, per la lista completa degli espositori e dei vari eventi, consultate il sito ufficiale.