Bella&Brava, la pizzeria ecosostenibile di Venezia

Quando la qualità sposa l’amore per la propria terra

Il cibo è una cosa BELLA; il cibo è una cosa seria. Cerchiamo un archetipo, un’etica di sana sobrietà. Seguiamo un percorso di essenzialità inclusiva e replicabile con un alimento buono e semplice, senza compromessi sulla qualità. Abbiamo fatto una scelta severa. Come la mamma quando ci intimava di non giocare col cibo. BRAVA mamma. (Website Bella&Brava)

É questo il principio cardine della filosofia Bella&Brava, la nuovissima pizzeria ecosostenibile di Venezia che vuole rilanciare il gusto della buona pizza italiana con ingredienti 100% bio.

Le pizze non sono tutte uguali e, per ottenere un prodotto di qualità, i primi ingredienti da tenere sempre in mente sono la passione e la cura con cui prepariamo l’impasto, solo dopo possiamo aggiungere una buona dose di materie prime di qualità, sane e genuine.

Il segreto di una buona pizza sta nell’impasto conservato a -18°: farina integrale di farro e lievito di pasta madre di farro si mescolano in un lento processo di lievitazione per garantirne l’alta digeribilità.

Sono cinque i gusti pizza proposti nel menu, la marinara, la margherita, la vegetariana, la capricciosa e la tonno e cipolle, solo la pizza esclusiva “Venexiana”, rucola e polpa di granchio, racconta il proprio legame con il territorio attraverso i sapori tipici della città lagunare.

Un legame e una finissima sensibilità verso l’ambiente: Bella&Brava è take away, perché una pizza di qualità va gustata in San Marco vista città; è ecologica e lo dimostra tanto il packaging biodegradabile della pizza, quanto l’attenzione per ridurre le bottiglie di plastica; infatti l’acqua viene erogata da una fontanella e servita “sfusa” in bicchieri bio, le bevande sono altrettanto biologiche, così come le stoviglie e i tovaglioli.

Fiore all’occhiello è l’immagine coordinata della pizzeria: il logo, un grande opus sectile monoline che riprende la struttura dell’atrio di Ca d’Oro, viene declinato per forma nel packaging ottagonale della pizza.

Bella&Brava è un’avventura alla continua ricerca del proprio amore verso un terra che, ogni giorno, non smette mai di stupirci.

Via – Snap Italy

Architettura Ecosostenibile

Bella&Brava