Essential Doccia: la praticità in bagno

L’accessibilità della doccia oggi ha le fattezze di Essential Doccia, la prima porta scorrevole interno muro per box doccia pensata da Scrigno, leader mondiale nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.

È una soluzione rivoluzionaria per la sua facilità di installazione e soprattutto per l’estrema funzionalità.

La linea Essential di Scrigno, in effetti, da sempre è uno studio architettonico sempre più attento al comfort e alla qualità: la soluzione Doccia è concepita nello specifico per i box a raso pavimento, che non richiedono dunque un piatto doccia, donandole un’assenza di barriere fisiche e soprattutto un’ariosità e una luce senza pari.

L’intento di Scrigno è quello di favorire un rapporto equilibrato fra gli spazi interni, grazie ad un controtelaio a scomparsa associato ad un particolare elemento in alluminio e acciaio, che rendono la doccia libera da qualsiasi barriera architettonici per aperture fino a 1200 mm. Ma non solo: un elemento del genere permette il defluire delle acque, stando attento alla fuoriuscita.

Tra l’altro i controtelai sono realizzati in Aluzinc®: congiunto ad una tecnica costruttiva modulare particolare, permette al prodotto una garanzia a vita contro la corrosione tipica dell’acqua.

La funzionalità è anche nella pulizia: può essere asportato in qualsiasi momento per la manutenzione quotidiana.

Un equilibrio porta-parete che si rivela nell’armonia tra estetica e praticità: la chiave? La modularità.