Neri & Hu firmano la vasca di Agape

Il nuovo design per il bagno è l’ultima proposta di Neri & Hu per la mantovana Agape.

Il duo di designer cinesi infatti ha presentato durante la Design Week milanese una soluzione elegante per spazi piccoli, quelli tipici delle metropoli come Shangai o New York.

Si tratta di Immersion, una vasca autoportante che coniuga sapientemente le esigenze della vita moderna con l’innata sensazione del lusso.

Così, infatti, ha affermano a Pambianco Design Lyndon Neri:

“Volevamo creare qualcosa di più contenuto nelle dimensioni, visto che gli spazi vitali oggi sono sempre più ridotti, ma abbiamo pensato a lungo a come ridurre la grandezza mantenendo la sensazione di essere in un resort”.

Pareti più alte della norma e una seduta in legno permettono di definire una vasca in grado di accogliere un’immersione totale ma anche un uso più standard.

Un design che richiama alla mente le vecchie tinozze del passato, per sottolineare che la chiave del futuro è l’interpretazione del passato, come spiega Rossana Hu:

“Nel design moderno crediamo ci sia il bisogno di prendere dal passato il know-how, i ricordi nelle forme, nel lifestyle, ma che sia estremamente necessario portarli verso il futuro. Ognuno ha una storia e un passato che non vanno dimenticati, ma bisogna spingere oltre”.

Un design minimal che si sposa con ogni tipo di arredamento, per soddisfare ogni esigenza e per ricreare quell’atmosfera necessaria, ai tempi odierni di caos costante, di immediato relax.