Lievore Altherr incontra Milldue per un bagno di design

L’unione fa la forza: lo sa bene lo studio spagnolo Lievore Altherr, che ha collaborato con Milldue, storica azienda italiana che negli anni ha saputo modulare l’arredobagno di design con l’arte della falegnameria.

Azuma e Roma, benvenute

Il frutto della collaborazione sono due nuove proposte per la linea Noorth, ispirate sia al minimalismo giapponese sia alla classicità della Roma antica: sono Azuma e Roma, che veicolano tutta l’importanza del bagno per queste culture lontane tra loro.

Azuma comprende il lavabo, in versione da appoggio e free-standing, e la vasca: sono entrambi realizzati in Milltek, un materiale così bianco ed etereo che non poteva non ispirare lo studio spagnolo. I designer lo hanno plasmato attraverso le forme, modellandole morbidamente. Il risultato è una sensazione di rilassatezza che viene sottolineata dal legno.

Nell’altra collezione (Roma), invece, la protagonista è la pietra, un fiero rimando alle architetture romane e, naturalmente, alle terme. Qui il pezzo forte è la vasca, dalle splendide fattezze monolitiche esaltate da un marmo che racchiude lo spirito del made in Italy.

Un risultato d’eccezione

In entrambi i casi il bagno risulta il portavoce dell’artigianato italiano interpretato con un linguaggio contemporaneo.

È il caso dirlo: l’unione fa davvero la forza.