Baccarat presenta la collezione Faunacrystopolis

Baccarat Cristallo

Baccarat presenta Faunacrystopolis, la nuova collezione complementi d’arredo e gioielli in cristallo, disegnata Jaime Hayon, artista e designer spagnolo. Una proposta dallo stile originale e fantasioso, caratterizzato da una forte impronta pop, al confine tra design, arte e decorazione. “Il cristallo è un materiale affascinante e sempre sorprendente, che svela tutti i suoi segreti quando viene tagliato, scolpito e illuminato dal talento degli artigiani di Baccarat” afferma Jaime Hayon. “È esplorando le infinite possibilità della materia che si sprigiona la magia”.

E questa magia si è sprigionata grazie alla creatività del  designer spagnolo. Che ispirandosi al mondo animale ha dato vita a originalissime sculture, un candelabro scimmia, un’interpretazione del Maneki-Neko giapponese e un grazioso uccellino blu.

Il carnevale degli animali

 

Baccarat Cristallo

Una tribù di sei animali in cristallo, in edizione limitata, composta da un gufo dallo sguardo ipnotizzante, una volpe dal muso appuntito, un adorabile koala, un coniglio con le orecchie dritte, una scimmia birichina, una rana spensierata. Poste su una base in marmo di Carrara (rosa o verde), queste creature celebrano la bellezza della natura mentre, tra fantasia ed emozione, suggeriscono l’importanza di proteggere l’ambiente che ci circonda. 

Baccarat Cristallo

Hayon dà un tocco nuovo alla scultura animale, in equilibrio tra passato e futuro, heritage di Baccarat e creatività. Rivisita i codici esistenti per inventare nuove forme e ricreare la personalità di ogni specie. le linee, tutte morbide, si vestono di sfumature elettriche, tagli profondi e motivi geometrici.

Baccarat CristalloCandelabro Scimmia

Con il candelabro Scimmia, Jaime Hayon offre una versione disinibita del cristallo Baccarat, leggera, giocosa ma sempre sofisticata. Viso tondo e grandi orecchie, l’animale si trasforma in un piccolo oggetto di design. Con un occhio aperto e l’altro chiuso, il primate mostra la sua gioia di vivere in ogni stanza della casa.