Una limited edition di bandane d’autore e una mostra: sono questi gli ingredienti di Avantissimo, progetto con cui Fidenza Village dimostra quanto talento, creatività e moda siano legati tra di loro.

Il Villaggio promuove lo stile activewear, con la sua travolgente vitalità, e offre un’esperienza dinamica a cavallo tra arte e moda, che mai come adesso sono state così vicine. Cinque creativi tra i più interessanti nel panorama contemporaneo internazionale reinterpretano la bandana, un accessorio simbolo del look activewaer, ispirandosi al maestro futurista Fortunato Depero.

Le banane d’autore sono in mostra con l’esibizione Avantissimo, visitabile fino al 9 aprile 2017.

Le bandane d’autore che guardano…”Avantissimo”

Olimpia Zagnoli (Italia), Jun Cen (Cina/USA), Ale Giorgini (Italia), Gio Pastori (Italia) e Roman Muradov (Russia) hanno dato il loro personale contributo all’esposizione disegnando, per Fidenza Village, 5 banane d’autore in occasione dell’arrivo di una delle mostre più attese dell’anno, Depero il Mago, promossa dalla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo (Parma).

Le forme geometriche e le curve in movimento, ingredienti dello stile tipico del “grande maestro”, vivono nelle banane che diventano delle tavole da indossare. Il look guarda avanti, al futuro, si indirizza “Avantisimo” e diventa una mostra limited edition appositamente allestita per i visitatori del Fidenza Village.

Fidenza Village e il sostegno ai giovani talenti

L’evento si colloca sulla scia di supporto nei confronti dei giovani talenti che il Villaggio vuole promuovere, offrendo contemporaneamente ai suoi ospiti un’esperienza totalmente nuova a tema activewear. Si tratta di una filosofia che cammina di pari passo con i nostri tempi, invadendo stili di vita e passerelle di moda. La bandana è un elemento versatile, evergreen, capace di cambiare con un singolo tocco il look più semplice.

Le boutique del Villaggio ispireranno gli ospiti con collezioni dedicate a questo stile di vita, mentre i ristoranti proporranno ricette dedicate all’equilibrio, al gusto, alla leggerezza.

Con il lancio di Avantissimo, in occasione della campagna primavera-estate, Fidenza Village vuole mettere ancora una volta al centro della sua offerta l’accoglienza dei propri ospiti e riconfermare il suo impegno nel proporre esperienze uniche che va dalla moda alla cultura, dal cibo all’intrattenimento, fino alla scoperta di itinerari turistici incentrati sul patrimonio e sulla ricchezza del territorio.