Luca Boffi presenta la KING CHAIR di Willow

Mai come quest’anno l’artigianato italiano vive un momento di totale simbiosi tra la tradizione e l’innovazione, soprattutto per quanto riguarda il mondo del complemento d’arredo. Luca Boffi, azienda italiana formata da designer provenienti da diverse esperienze artistiche italiane e non solo, presenta l’ultimo nata, tutta made in Italy: la KING CHAIR di Willow.

Willow nel Paese delle Meraviglie

Filippo Bruno, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Willow, nasce nel 1978 a Milano e si diploma presso la Scuola del Fumetto e Illustrazione di Milano nel 2000. Collabora da 12 anni con case editrici, agenzie pubblicitarie e aziende produttrici di gadgets e articoli da collezione e design. Inizia a realizzare tele, grafiche, murales e vinyl toys vicine allo stile POP, collaborando con gallerie, aziende e designers anche all’estero.

Willow è conosciuto a livello internazionale grazie alle sue opere che hanno un tratto inconfondibile, ricche di infinita creatività, opere che si possono permettere di giocare con il mondo del fumetto da cui proviene e con cui tutt’ora collabora. Il mondo in cui Willow ci trasporta è una dimensione parallela, densamente abitata e popolosa, animata da colori piatti e da un segno grafico preciso, lineare, senza interruzioni, dove ogni elemento ha le sue linee chiuse.

Artigianato italiano: la KING CHAIR

Per questa poltrona, realizzata con legno intagliato laser, grezzo o verniciato e con tessuto in cotone stampato in digitale, Willow ha usato tutta la sua creatività e fantasia, proponendo sia la versione in bianco e nero che quella colorata. KING ricorda proprio con le sue finiture di legno intagliato, il trono fantastico di qualche re immaginario, facendoci ritornare bambini e regalando al nostro salotto quel tocco eclettico di design, tutto made in Italy!

Via